calcio napoli

Napoli Calcio | Marchetti fa il punto: “Giuntoli cambia strategia”

Redazione Il Milanista

Luciano Spalletti sarebbe ben contento iniziare il campionato con la rosa attuale, ma con un terzino in più. Il nome in cima alla lista è quello di Emerson Palmieri e questa non è una novità, ne tantomeno un segreto. Lo stesso ha confermato di aver sentito il calciatore del Chelsea.

L'obiettivo è quello di far accettare la proposta del Napoli, anche se a cifre più rispetto a quanto guadagna a Londra. Un lungo corteggiamento insomma. Che va avanti anche con i Blues. Cristiano Giuntoli infatti non attuerà le stesse strategie viste negli anni scorsi, ha scelto un approccio più attendista. Come ha confermato lo stesso Marchetti, più pescatore che cacciatore. L'amo è stato gettato, c'è da capire se abboccherà.

L'altra zona del campo che gli azzurri vorrebbero rinforzare è il centrocampo. Spalletti riabbraccerebbe volentieri Bakayoko, lo ha fatto capire alla sua dirigenza, ma il francese è sempre di proprietà del Chelsea e con gli inglesi andranno affrontati quindi diversi discorsi. Il mediano francese però attualmente preferirebbe il Milan.

E il preferito di Giuntoli è un altro. Sander Berge dello Sheffield United è in cima alla lista dei desideri dei partenopei, ma anche in questo caso non partirà subito l'assalto al calciatore. Il Napoli è in posizione di attesa pronto a sferrare l'affondo decisivo. Ma il mercato può riservare davvero parecchie sorprese. E se il primo colpo degli azzurri lo portasse Raiola?<<<

tutte le notizie di