calcio napoli

Napoli Calcio, l’ombra di Guardiola su un big degli azzurri

Redazione Il Milanista

Il calciomercato del Napoli potrebbe vivere momenti molto concitati per via di possibili cessioni illustri. La rosa di Luciano Spalletti è completa, ma anche molto “limitata” in alcuni reparti e perdere qualcuno a gennaio sarebbe deleterio. Questo specie se Spalletti sarà in grado di continuare sulla scia di quanto fatto vedere fino ad ora e portare dunque Insigne e compagni a lottare fino alla fine per lo Scudetto.

Il principale indiziato a partire sarebbe Victor Oshimen. Il nigeriano piace molto al Manchester City. Pep Guardiola cerca un bomber di livello e ha inserito nella sua lista anche il numero 9 del Napoli, oltre a Kane e Haaland. Il centravanti classe ’97 ha il contratto fino al 2025 e un valore di mercato molto alto. De Laurentiis non si siede al tavolino per meno di 70 milioni.

Il nigeriano infatti, è il giocatore in Europa che ha realizzato più gol in gare ufficiali con squadre di club: sei, quattro in campionato e due in Europa League. Insieme a lui, al vertice di questa classifica parziale, ma molto indicativa, c’è Karim Benzema, protagonista di un avvio di stagione irreale con il Real Madrid. Eppure, paradossalmente, il numero di gol effettivamente realizzati è solo una parte dell’enorme, determinante contributo dato da Osimhen nel gioco della sua squadra. Difficile credere che un Napoli in lotta per il titolo possa cedere a metà stagione il suo gioiello. Più probabile che si siede a trattare a fine stagione.

tutte le notizie di