calciomercato

News Milan | Colpo impossibile? Sì, ma Maldini ci proverà

Redazione Il Milanista

Maldini non può lasciarsi sfuggire questa occasione. Pochi giorni fa l'Arsenal, attraverso un comunicato ufficiale, ha dichiarato che Pierre-Emerick Aubameyang è stato sospeso a tempo indeterminato per motivi disciplinari. Inoltre, la società inglese ha deciso di togliere la fascia di capitano dal braccio dell'attaccante gabonese. Una rottura totale, che fa pensare che l'avventura di Aubameyang con i 'Gunners' sia arrivata agli sgoccioli.

I tifosi rossoneri, alla notizia, sono impazziti. Vogliono il ritorno del gabonese a Milano. Ricordiamo, infatti, che l'ex Borussia Dortmund è passato anche per le giovanili del Milan, prima di diventare il campione che è oggi. In questa stagione, ha collezionato 14 presenze in Premier League segnando 4 reti. Con il suo arrivo, il reparto offensivo dei rossoneri ne gioverebbe molto, visto anche l'attuale situazione degli infortunati.

Due sono i principali ostacoli. L'attaccante classe 1989 ha un ingaggio molto alto, percependo 15 milioni di euro a stagione. Poi bisogna considerare la forte concorrenza. Si è interessata subito la Vecchia Signora, a caccia ancora di una punta prolifica dopo l'addio di Ronaldo e considerato lo scarso rendimento di Morata e Kean. Potrebbe far comodo al Barcellona, viste le difficoltà del reparto offensivo dopo l'addio di Messi. Per il momento rimane una suggestione, ma Maldini potrebbe seriamente fare un grande regalo ai suoi tifosi a gennaio. Ma rimanendo in tema mercato: ecco il piano vincente per gennaio e un colpo da 30 milioni a giugno<<<

tutte le notizie di