[fncvideo id=86198]
MILANO – Palermo-Milan comincia all’insegna della fisicità. Nei primi dieci minuti arrivano già diversi falli dei rosanero, intenzionati a non concedere il giropalla al Milan. I rossoneri riesco a occupare bene il campo, mentre il Palermo non riesce ad alzare il proprio baricentro pensando solo a difendere, ma i rischi non mancano. Bonaventura cerca di sostituire al meglio Niang ed è sua la prima occasione del match con un tiro incrociato che finisce di poco a lato. Il vantaggio arriva al 15esimo con Posavec che perde palla e Suso che ringrazia il portiere avversario.
Dopo il vantaggio – La rete subita scuote il Palermo che inizia gradualmente ad alzare il proprio baricentro. I padroni di casa non sono pericolosi, ma gradualmente riescono a conquistare campo. Il Milan tiene e riesce ad essere fisico grazie sopratutto a Pasalic e a Kucka. Gol a parte il primo tempo è avaro di emozioni con i rossoneri che pensano ad amministrare senza rischiare troppo, ma anche senza creare.
La Ripresa – Il secondo tempo comincia come era finito il primo. Palermo che fa gioco, mentre i rossoneri faticano a ripartire. De Zerbi prova ad aumentare la qualità e inserisce Diamanti. Anche Montella vede la necessità di cambiare. Inserisce Mati Fernandez per Pasalic, che nel secondo tempo non è mai riuscito a dare fisicità. La partita continua ad essere dura e il Palermo cresce minuto dopo minuto impensierendo il Milan.
Il pari – Alla fine arriva il gol di Nestorovski che ringrazia Kucka per averlo tenuto in gioco. Montella inserisce Poli e il Milan prova a risalire. Posavec compie due miracoli su Suso impedendo allo spagnolo di trovare subito il vantaggio. I rossoneri provano il forcing, ma Bacca non riesce mai a farsi vedere. Montella inserisce Lapadula sperando di trovare il vantaggio.
Che mossa – La scelta è azzeccata e Lapadula trova il gol vittoria da bomber vero. Suso tira e lui devia di tacco. Non ci può essere modo migliore per trovare la rete in Serie A. I minuti finali sono di pura sofferenza. Il fortino questa volta regge e i rossoneri possono godersi 15 giorni col il terzo posto assicurato. Intanto il Milan punta un ex Chelsea…
LEGGI ANCHE LE PROBABILI FORMAZIONI
LEGGI ANCHE SCOPPIA IL CASO BADELJ
IlMilanista.it