[tps_title]ULTIME NOTIZIE MILAN[/tps_title]
Il Milan dovrà rinunciare a Calhanoglu, è la prima volta che succede in questa stagione
MILANO – Il Milan nel corso di questa stagione ha cambiato la guida tecnica in corsa, da Giampaolo a Pioli. Nonostante però il cambio di allenatore Calhanoglu è rimasto al centro dello schema tattico dei rossoneri. Con entrambi i tecnici di questa stagione il turco è partito sempre nell’undici titolare.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Contro il Napoli, sabato alle ore 18:00, però sarà la prima volta senza il suo numero dieci, per il Diavolo. Fermato da una squalifica (somma di ammonizioni) e Pioli sta studiando le contromosse. Bonaventura è in vantaggio su Rebic e avrà il duro compito di non far rimpiangere l’ex Bayer Leverkusen. Impresa tutt’altro che semplice dato che Calhanoglu è stato uno dei migliori in questa stagione rossonera. Nonostante qualche ammiccamento verso i top club della Bundesliga il turco è fondamentale nello scacchiere tattico di Pioli, vista anche la sua duttilità. Può essere impiegato da mezzala, sul centro sinistra, da ala e da trequartista. Una caratteristica apprezzata sia dall’attuale allenatore del Diavolo che dal suo predecessore.
