[tps_title]ULTIME NOTIZIE MILAN[/tps_title]
Il futuro della Var e degli arbitri, le parole del presidente dell’associazione italiana arbitri
MILANO – Nella giornata di oggi si è tenuto un importante incontro tra gli allenatori, i capitani delle squadre di Serie A e gli arbitri. Finito il confronto ha preso la parola Marcello Nicchi, il presidente dell’associazione italiana arbitri. Ecco cosa ha detto.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
: «Con la Var room control metteremo in piedi anche un sito per comunicare, con immediatezza, i casi critici che sono capitati durante la giornata calcistica. Poi se il clima intorno agli arbitri sarà sereno e tranquillo allora potremmo anche decidere di far parlare i direttori di gara a fine partita. Quando ci sarà anche la tecnologia a nostra disposizione si potrà discutere di quello che è successo un attimo prima. Noi dobbiamo valutare anche i tempi e i momenti, alcuni episodi hanno bisogno di essere rivisti e sviscerati dalla commissione arbitrale, per valutare la corretto o sbagliato giudizio di un determinato episodio».
queste dichiarazioni aprono uno scenario nuovo e interessante con la possibilità di chiamare in causa i direttori di gara a fine partita. Un fatto che fino a poco tempo sembrava soltanto una remota ipotesi.
