[fncvideo id=87515]
MILANO – Mattia De Sciglio e Jack Bonaventura hanno risposto, dal ritiro della Nazionale a Milanello, alle domande di 30 piccoli sportivi e tifosi. Ecco le loro parole
Bonaventura: “La prima convocazione? Sicuramente la convocazione in Nazionale è una di quelle cose emozionanti. Soprattutto perché è una cosa nuova e ti ritrovi in un ambiente nuovo con giocatori affermati. Io mi ricordo che quando arrivai c’era Pirlo. Una cosa da poster in camera. Poi invece ho iniziato a vederli in Nazionale ed è stata un emozione grande”.
De Sciglio: “E’ anche bello scoprire nuovi compagni. Ti ritrovi con giocatori che di solito vedi solo da avversario ed è bello scoprirli e conoscere come sono di persona, il loro carattere e creare un gruppo anche in Nazionale. Che musica ascoltiamo in spogliatoio? Diciamo che abbiamo un po’ di musica varia, ma di solito mettiamo canzoni che ti caricano. Non i lenti (ride). Musica Pop”. Bonaventura: “Un po’ truzze (ride)”.
De Sciglio: “Il mio idolo? Maldini. Sono sempre stato milanista, quindi da piccolo c’era il Milan che vinceva e stravinceva in Italia e in Europa. Maldini era il simbolo, oltre a essere un difensore come me”.
Bonaventura: “Io guardavo con attenzione i giocatori più talentuosi. Che avevano fantasia e davano spettacolo. Che erano bravi nel dribling, che erano belli da vedere. Non ne avevo uno in particolare. Mi piacevano i numeri 10, i giocatori d’attacco”.
Bonaventura: “L’emozione prima di entrare in campo? Ormai non sono più tanto teso. Ho imparato a gestirle. Da giovane le sentivo di più. Più sono tranquillo, più sono concentrato e mi esprimo meglio in campo”.
De Sciglio: “No io molte partite le sento ancora invece. Però è anche una tensione che poi mi permette di concentrarmi al massimo. E’ una tensione giusta che fa bene”. Intanto Mihajlovic accusa Berlusconi…
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/Vivo_Azzurro/status/798201358339837953″]
LEGGI ANCHE INTER, SGARBO SU BADELJ
LEGGI ANCHE LE ULTIME SUL CLOSING
LEGGI ANCHE GIROUD: “RESTO ALL’ARSENAL”
IlMilanista.it