[fncvideo id=72175 autoplay=false]
MILANO – Si dice che il primo amore non si scorda mai. Ed è vero, è sempre piacevole ricordarlo e ripensare ai bei momenti passati insieme. Quanto sarebbe bello riviverlo per un solo giorno? Immergersi nuovamente nelle stesse emozioni, negli stessi sentimenti che si sono rincorsi per tanti minuti, per tante partite e per tanti goal passati insieme? Questo sarà possibile per chi ha amato alcuni giocatori che hanno fatto la storia del Milan, per quei nostalgici che hanno voglia di vedere, ancora una volta, quei campioni su cui si è costruito il Club e su cui non calerà mai la penombra dell’oblio. L’ex difensore del Milan Alessandro Nesta ha infatti pubblicato su Instagram una foto che farà sorridere i tifosi rossoneri in cui annuncia che, non solo parteciperà alla partita di addio di Andrea Pirlo, ma si sta anche allenando per arrivarci nella condizione migliore e fare bella figura, anche se sappiamo benissimo che non ce ne sarà bisogno.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Bff-L9UlLaw/?hl=it&taken-by=nesta”]
Il ritiro di Andrea Pirlo, ahinoi (tutti gli amanti del calcio), è già arrivato a dicembre 2017 con la fine della sua esperienza calcistica al New York City. Le convocazioni per la sua ultima partita, le sue ultime “tre dita”, i suoi ultimi tocchi magici sono già partite. Si ritroveranno, dunque, a maggio nuove e vecchie glorie per quella che sarà una festa, un addio triste ma felice, in cui si piangerà per la tristezza ma anche per la gioia, la gioia di poter rivedere i propri beniamini tornare a giocare alla “Scala del calcio”, tutti insieme. Ed è forse per questo che è stato invitato anche Gianluigi Buffon, ultimo baluardo della “vecchia guardia italiana” ancora in attività e amico del metronomo che a Milano ha passato più di 10 anni di carriera.
L’appuntamento è dunque per il mese di maggio, per chi volesse fare un tuffo nel passato e riassaporare le emozioni trasmesse da chi non solo ha giocato nel Milan, ma ha il sangue rossonero che scorre nelle sue vene e lo ha dimostrato in campo, tra vittorie e trofei alzati al cielo.
Ti possono interessare anche:
Milan, ecco come arrivare a Dzeko