Serie A, Milan-Sampdoria: le probabili formazioni

Serie A, Milan-Sampdoria: le probabili formazioni

Ismael Bennacer in azione con la maglia del Milan
Milan e Sampdoria si affronteranno a San Siro nel ventinovesimo turno di campionato.

[fncvideo id=562188 autoplay=true]

MILANO – Archiviata anche l’ultima sosta stagionale per le Nazionali, il campionato di Serie A si appresta a ripartire con il grande rush finale. Sabato, alle 12.30, si aprirà il ventinovesimo turno con la sfida in programma a San Siro fra Milan e Sampdoria. In casa rossonera sarà nuovamente a disposizione Ante Rebic, il quale partirà dal primo minuto nel ruolo di esterno offensivo sulla fascia sinistra. Il terzetto a supporto di Ibrahimovic sarà completato da Hakan Calhanoglu e Alexis Saelemaekers. A centrocampo Bennacer, Tonali e Meité si contendono il posto accanto a Kessie, mentre nel pacchetto arretrato Simon Kjaer e Fikayo Tomori comporranno la coppia centrale, con Diogo Dalot e Theo Hernandez ai loro lati. Ancora indisponibili Romagnoli, Calabria, Brahim Diaz, Rafael Leao, Mandzukic e Daniel Maldini.

L'esultanza di Ante Rebic dopo il goal alla Roma
L’esultanza di Ante Rebic dopo il goal alla Roma

Ai microfoni di Sky Sport, Emanuele Baiocchini ha fatto il punto della situazione su Bennacer: “In Nazionale ha giocato solo sessantuno minuti in due partite, ma ciò era concordato con il Milan, appunto per poter essere al meglio con i rossoneri dopo un lungo infortunio. Contro la Samp, Bennacer si giocherà una maglia da titolare in mezzo al campo con Meité e Tonali. Senza considerare la Coppa Italia, in questa stagione il centrocampista algerino ha preso parte alla metà delle partite: ventuno le ha giocate, venti no. Tuttavia, non può essere un caso che quando c’è lui la media punti del Milan sia nettamente più alta. E’ un giocatore fondamentale e anche nella scorsa partita di campionato, contro la Fiorentina al Franchi, il suo ingresso in campo è stato molto importante per riuscire vincere”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Diogo Dalot, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore Stefano Pioli.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri.

x