IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Maldini a MTV: “Vogliamo rimanere a questo livello: questo è il primo passo”

BERGAMO, ITALY - MAY 23: Paolo Maldini, technical director of AC Milan celebrates with Alexis Saelemaekers of A.C. Milan following the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Gewiss Stadium on May 23, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ecco le parole dell'ex Capitano al canale tematico del Milan

Redazione Il Milanista

MILANO - Paolo Maldini è intervenuto ai microfoni di MilanTv dopo la vittoria e la qualificazione in Champions League. Ecco le sue parole:

Sulla qualificazione raggiunta e la crescita del Milan - "Ci siamo qualificati dopo tanti anni ed è un traguardo importante ma deve essere un punto di partenza. Vogliamo rimanere a questo livello e continuare a crescere ancora per tornare a competere con le migliori squadre. Ci vorrà ancora tempo ma questo è il primo passo importante"

Sul lavoro fatto in questo anno e mezzo - "Siamo partiti con questo percorso come se la pandemia fosse partita nel 2019. Abbiamo voluto contenere i costi di una squadra di calcio, di abbassare l'età e di proseguire un progetto dando valore ai nostri calciatori. Questo doveva combaciare con risultati e non è stata una sfida facile. Abbiamo rischiato, abbiamo provato e siamo stati abbastanza creativi. Anche dal punto di vista economico questa squadra avrà un bel futuro"

Sulle idee per il futuro - "Dobbiamo essere creativi perché sono cambiati i tempi purtroppo. Non è più il Milan di Berlusconi. Adesso un'idea di costruzione di squadra, purtroppo devo dire, passa attraverso anche altre cose ma dovremo sfruttare queste risorse"

 Milan in Champions League, super festa in spogliatoio.