IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Lazio-Milan, Inzaghi: “Grandissima partita, vittoria netta”

Simone Inzaghi

Il commento del tecnico biancoceleste ai microfoni di Sky Sport.

Redazione Il Milanista

MILANO - Ieri sera il Milan è caduto sotto i colpi della Lazio nella trentatreesima giornata di campionato. All'Olimpico i biancocelesti si sono imposti per 3-0 e sono rimasti in corsa per un posto nella prossima Champions League. Ai microfoni di Sky SportSimone Inzaghi, allenatore della compagine capitolina, ha commentato la vittoria: "Devo congratularmi con i ragazzi perché sono stati bravissimi. Questa per noi era come una finale e di solito le finali le giochiamo in questa maniera. Siamo contenti: è un risultato che ci permette di rimanere nei pressi della zona Champions. Una vittoria netta. Donnarumma ha fatto delle grandi parate su Immobile e Correa e penso che pochi portieri in tutto il mondo riescano a fare degli interventi del genere. La squadra ha disputato davvero una bella partita, contro una grandissima squadra. Penso non ci sia alcun dubbio sul fatto che questi tre punti siano meritati".

Sul contatto fra Leiva e Calhanoglu - "Gli episodi fanno parte del calcio e bisogna saperli accettare. Tuttavia, sentir parlare di un episodio vedendo che tipo di prestazione ha messo in campo la squadra, un po' mi dispiace. A Napoli, nell'arco di pochi minuti, ci siamo ritrovati in svantaggio con due episodi dubbi che probabilmente avete commentato meno, ma forse erano più evidenti. Il Napoli ha comunque fatto una grande partita e ha meritato la vittoria. Noi ci siamo messi quella sconfitta alle spalle e questa sera siamo ripartiti".

Sul finale di stagione - "In queste ultime partite dobbiamo esser bravi a gestire le energie. Dobbiamo guardare avanti con fiducia. Potremmo qualificarci in Europa per il quinto anno di fila e sarebbe un grandissimo risultato. Ovviamente speriamo di farlo piazzandoci tra i primi quattro posti, così da poterci qualificare di nuovo per la Champions, ma sappiamo che le avversarie sono molto forti e attrezzate. Faremo il massimo per provare a centrare l'obiettivo".

 Correa, attaccante della Lazio, in occasione del secondo gol contro il Milan