[tps_title][/tps_title]
Prima intervista esclusiva con Gerard Deulofeu, uno dei rinforzi del mercato invernale, subito protagonista in campo. “Ho cominciato a giocare a 4 anni, a 9 prendevo il taxi per andare agli allenamenti del Barcellona. Il calcio è da sempre in cima ai miei interessi e lo vivo fino in fondo”.
Prima di arrivare al Milan, hai giocato in Spagna e Inghilterra: quali differenze hai trovato in quanto a stili di vita?
“Sinceramente non ci ho fatto caso, perché la mia priorità è la squadra. Penso alle prossime sfide, mi concentro sull’avversario e sono felice quando vince il Milan. Da quando sono diventato professionista, ho messo il calcio in cima ai miei interessi e lo vivo fino in fondo”.
Dalla Masia, la “casa” del Barcellona per i giovani, a Milanello: come ti trovi?
“Milanello mi piace moltissimo, sia per le strutture sia per l’ambiente. Trovo che sia stupendo allenarsi nel bosco, qui riesci a rilassarti e a staccare la spina. Mi è capitato di starci anche fuori orario: mia moglie è rimasta in Spagna perché è in dolce attesa e io, vivendo per il momento da solo, ho preferito spesso fermarmi qui a dormire per potermi preparare meglio ai successivi allenamenti. Per me è una grande comodità”.
Qual è il tuo sogno da calciatore?
“Il mio sogno è nel presente, per esperienza ho imparato che è meglio dimenticare in fretta il passato e concentrarsi sull’attualità. Il futuro arriverà, ora chiedo solo di continuare a vivere il momento felice che sto passano con il Milan”.