[fncvideo id=44641]
MILANO – Massimiliano Allegri ha chiesto alla dirigenza acquisti di spessore che possano garantire continuità di rendimento anche sulle fasce. In difesa il primo nome in lista è sempre quello di Mattia De Sciglio, considerato un giocatore di assoluto livello dalla Juventus e che gode di enorme stima da parte del tecnico bianconero.
Sembra chiaro che l’ esperienza al Milan di De Sciglio in ogni caso stia per volgere al capolinea: il terzino rossonero è in scadenza di contratto nel 2018 e fino a oggi la trattativa per il rinnovo non è ancora partita. Questo perchè la società rossonera non esclude una sua cessione in questa finestra di mercato, vista anche la rottura con i tifosi.
Il rapporto burrascoso con la tifoseria rossonera
Del suo addio a Milano se ne parla da tempo, da quando fu fischiato in campo e atteso dai tifosi a San Siro dopo il match di campionato: ci fu già allora una piccola aggressione verbale che sicuramente non ha fatto piacere al ragazzo, pronto a prendere una decisione importante per la sua carriera e per la sua vita. Sicuramente l’episodio non può che averlo allontanato maggiormente da Milano.
Sono tanti diversi i club italiani che avrebbero già messo gli occhi sul calciatore rossonero, in primis la Juventus e il Napoli, ma il club milanese vorrebbe evitare il trasferimento a Torino.
Il Milan vuole cederlo, ma non alla Juve
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’ambiente milanese infatti Mirabelli e Fassone non vorrebbero cedere il loro difensore al club bianconero per evitare di rinforzare un diretto concorrente. Allegri dal canto suo insiste per avere De Sciglio a Torino: tra i due c’è un grande rapporto di stima dato che lo stesso tecnico della Juve fece esordire il giovanissimo Mattia sia in campionato che in Champions League.
La Juventus è positiva per l’arrivo di De Sciglio
Dal capoluogo piemontese filtra comunque ottimismo per la trattativa, nonostante ci sia l’ostacolo della dirigenza milanista e tante squadre interessate al ragazzo.
D’altro canto lo stesso De Sciglio, ha ribadito più volte di avere un chiodo fisso: la Juve, al punto che non prenderebbe in considerazione altre ipotesi. Per Allegri sarebbe la soluzione migliore anche perché potrebbe utilizzarlo sia sulla fascia destra che sulla corsia di sinistra; stessa esigenza che però avrebbe il Napoli di Sarri, altra squadra sulle tracce del giocatore.