Enrico Preziosi, secondo quanto riportato da Sky, ha ceduto il Genoa al fondo americano 777 Partners, già attivo nel mondo del calcio
Negli ultimi mesi si è parlato molto di un possibile cambio di proprietà dei club liguri. Il primo è stato lo Spezia che lo scorso anno è passato nella mani dell’imprenditore statunitense Robert Platek. Ad agosto si parlava della cessione della Sampdoria del Viperetta Ferrero. Oggi invece è arrivata quella dell’altro club di Genova: il Genoa.
Infatti Enrico Preziosi ha ceduto il club rossoblù al fondo 777 Partners e l’ufficialità dovrebbe arrivare entro domani. Una presidenza lunga quella di Preziosi durata ben 18 anni. A riportare la notizia è Sky che sottolinea che nelle ultime ore sia stato trovato l’accordo tra le parti. Preziosi, sottolinea però l’emittente satellitare, rimarrà nell’organigramma del club. Secondo le ultime infatti l’ex Presidente avrà un ruolo istituzionale, dove curerà i rapporti tra la Lega Serie A e il club rossoblù.
Il Fondo, attivo dal 2007 con sedi a Miami e New York, domani metterà le firme ufficiali per l’acquisizione del club più antico d’Italia ma è già da tempo attivo nel mondo del calcio avendo una quota di minoranza del Siviglia.
Enrico Preziosi
Preziosi lascia il Genoa dopo 18 anni
L’Era Preziosi era iniziata nel lontano 2003 ed è stato un matrimonio molto complesso. Impossibile non ricordare l’illecito sportivo a seguito della combine del 2005 tra Genoa e Venezia che portò il Grifone dalla promozione in Serie A alla retrocessione in C1. Ma anche la mancata concessione della Licenza Uefa del 2015. Nei 18 anni di presidenza il Genoa ha anche avuto molte soddisfazioni come la promozione nel 2006/07 e anche la qualificazione all’allora Coppa Uefa due stagioni dopo. Senza dimenticare i tanti campioni che sono passati per il club come Diego Milito, Thiago Motta e Rodrigo Palacio, protagonisti poi del Triplete dell’Inter. Ora il f[fncvideo id=578540 autoplay=true]ondo 777 Partners avrà l’arduo compito di ridare entusiasmo ai tifosi in rotta, da molto tempo, con l’ex Presidente Enrico Preziosi.
Il Genoa si unisce a Roma, Milan, Inter, Venezia, Fiorentina, Parma, Bologna e Spal ad avere una proprietà straniera.
IlMilanista.it - Testata giornalistica autorizzazione tribunale di Roma iscritta con il n°78 con delibera del 12/04/2018. Direttore Responsabile: Stefano Benedetti
Il sito IlMilanista.it di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a.. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it
Pagina non ufficiale, non autorizzata o connessa a Associazione Calcio Milan S.p.A. I marchi MILAN e AC MILAN sono di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A..