Ieri sera è stato soprattutto il momento del grande saluto a Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese, che non ha potuto giocare per infortunio, ha annunciato l'addio al calcio giocato, tra la commozione dei tifosi e dei compagni di squadra.
rassegna stampa
MILAN NEWS | Battuto il Verona, saluto commosso a Ibrahimovic
A fine partita, Ibra ha preso la parola: "Lascerò il calcio. Quando ho parlato con la società ho solo detto di fare qualcosa di speciale, ma non sapevano la decisione sul mio futuro. Grazie a tutti, da domani sono un uomo libero da questo mondo, è stata una carriera lunga, sono orgoglioso e felice che sia durata così a lungo. Oggi è l'ultima giornata da professionista, voglio ringraziare il Milan e tutte le squadre dove ho giocato".
Il momento: "Ho deciso gli ultimi 10 giorni che ho detto basta. Dovevo finire bene. Non potevo essere in campo, ma sarà un ricordo per tutta la vita. La macchina per andare a Milanello metto "start" e va da sola, mentre ora non più. Sono venuto al Milan come un pilota per guidare questa squadra. Quando ero in America non avrei pensato di tornare in Europa. Mino mi ha detto che dovevo smettere in Europa. Ho una mentalità che voglio sempre crescere ed andare avanti, mi mancherà la strada per Milanello. Verrò a salutare la squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA