Top 100 dei calciatori: Sono 14 i rossoneri presenti - IlMilanista.it

Top 100 dei calciatori: Sono 14 i rossoneri presenti

Il mensile FourFourTwo ha stilato una lista dei cento migliori calciatori di sempre: sono 14 i giocatori del Milan presenti.

MILANO- “FourFourTwo è il mensile di calcio preferito dagli inglesi”. Titola così l’omonimo sito di calcio britannico che negli anni ha raccolto dati e statistiche che portano ogni giorno a nuove classifiche e nuove ricerche giornalistiche. Questa volta la rivista pubblicata da Haymarket ha stilato una classifica dei cento migliori calciatori di sempre. Molte sono state le critiche, dovute principalmente ad impossibilità di comparazioni fra calciatori di epoche diverse. Il primo calciatore italiano a comparire nella top 100 è Franco Baresi e colpisce l’assenza di altre bandiere calcistiche del calibro di Del Piero e Totti.

Per i rossoneri invece la classifica volge a favore, perché nonostante l’assenza di giocatori del calibro di Kakà e Shevchenko vi è la presenza di altre leggende come Van Basten, Baresi, Maldini, Rossi, Rivera, Baggio, Ibrahimovic, Ronaldinho, Gullit, Schiaffino, Nordahl e Rijkaard. Per non parlare del “fenomeno” Ronaldo, presente fra i primi dieci calciatori più forti di sempre.

Se ciò non fosse d’aiuto per i tifosi milanisti, basti guardare il numero degli ex calciatori interisti per accorgersi che il Milan ha un campione in più nella classifica.

x