Ecco cosa ha detto Igli Tare nel partita di Lazio-Bayern Monaco
MILANO – Ieri sera la Lazio ha affrontato, per gli ottavi di Champions League, i campioni d’Europa e del Mondo del Bayern Monaco. Una partita difficile, complicata da alcuni errori individuali, come quello commesso dall’ex rossonero Musacchio. Una prestazione talmente obbrobriosa (ha fornito l’assist a Lewandowski per l’uno a zero) che Inzaghi l’ha tolto l’argentino, arrivato a gennaio nella Capitale, al 30esimo del primo tempo. La partita poi, per la cronaca, è finita 4 a 1 per i bavaresi.
Mateo Musacchio, difensore centrale argentino classe 1990
Estate 2018, Elliott cerca il colpo grosso
Per parlare della trattiva tra i due club bisogna tornare all’estate del 2018. Un anno particolare: con il Milan passato nelle mani del fondo americano di Paul Singer, il mercato che si sarebbe chiuso il 18 agosto e la stagione sarebbe iniziata il giorno dopo. Il Milan aveva riportato a casa Leonardo e Maldini e il duo aveva messo in piedi un doppio affare con la Juve per regalare due giocatori a Gattuso e ai tifosi: Bonucci sarebbe tornato in bianconero e Caldara e Higuain avrebbero vestito la maglia rossonera. Ma nonostante il mercato importante il fondo Elliott voleva regalare ancora un colpo: importante: Milinkovic Savic. Il serbo, all’epoca 23enne, veniva da un’ottima stagione e Leonardo stravedeva (e stravede) per il ragazzo. Più volte, infatti, in quell’estate si è parlato della possibilità che il centrocampista potesse trasferirsi alla corte di Gattuso.
In molti però avevano dubitato la veridicità della trattativa. Si parlava addirittura di un incontro a Cortina tra il presidente biancoceleste Lotito e alcuni emissari del Fondo Elliott. Rumors nessuna prova. Erano gli ultimi giorni di mercato e come ha detto il d.s. della Lazio Igli Tare nel prepartita degli ottavi di Champions League: “Due anni fa, per Milinkovic Savic, arrivo un’importantissima offerta proprio nelle ultime ore di mercato. Io alzai le mani e diedi a Lotito l’onore di scelta. Tutto è dipeso da lui. Che non ha ceduto perché voleva giocarsi fino in fondo la possibilità di arrivare in Champions League. I complimenti vanno fatti a lui, è stato un sacrificio economico molto importante”. E tutto fa pensare che a presentare quell’offerta, fu proprio il Milan.
IlMilanista.it - Testata giornalistica autorizzazione tribunale di Roma iscritta con il n°78 con delibera del 12/04/2018. Direttore Responsabile: Stefano Benedetti
Il sito IlMilanista.it di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a.. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it
Pagina non ufficiale, non autorizzata o connessa a Associazione Calcio Milan S.p.A. I marchi MILAN e AC MILAN sono di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A..