MILANO – Daniele Massaro, ex centravanti del Milan e attuale brand ambassador del club rossonero, ha rilasciato un’intervista a “The Guardian” in cui ha ricordato la finale di Champions League vinta nel 1994 con la maglia meneghina contro il Barcellona.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
LE SUE DICHIARAZIONI – “Il Barcellona sembrava già campione ancora prima del calcio d’inizio e fu quell’atteggiamento a darci la giusta cattiveria agonistica. Sapevamo che incontravamo la squadra più forte del mondo, con il mio idolo Cruyff. Partivamo sfavoriti, eravamo senza Baresi e Costacurta che erano infortunati. Anche Capello si trovò in difficoltà nel mettere in campo la formazione giusta ma poi non sbagliò nulla. Ancora oggi ricordo il suo discorso negli spogliatoi: ‘Sapete quello che dovete fare. Siete una grande squadra. Siete dei campioni, ma soprattutto siete dei veri uomini. Non mi deludete’. E non lo abbiamo fatto. Dovevamo vincere, anche per Baresi, Billy e Van Basten, ed è stata una spinta in più. Abbiamo battuto il Barcellona 4-0 con una mia doppietta e i gol di Savicevic e Desailly. Fu la partita del secolo e riuscimmo a sovrastare la squadra migliore del mondo”.
CLICCA QUI>Intanto, tutto praticamente già deciso: con Maldini DT ecco chi sarà il nuovo allenatore del Milan!
Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.