Le pagelle dei rossoneri, in affanno la difesa: Zapata da horror. Davanti non si punge

MILANO - Donnarumma: poco impegnato ed incolpevole sui gol. Voto 6

Zapata: Pessima la prestazione, sempre in affanno ed una sua follia regala il primo gol doriano. Voto 4

Bonucci: Meglio quando deve impostare che quando deve fare buona guardia. Tuttavia è l'unico del terzetto difensivo a tenere botta. Voto 5,5

Romagnoli: Soffre le incursioni di Bereszynski e le giocate di Ramirez. Voto 5

Abate: Non spinge quasi mai, difficile vederlo come l'effettivo erede di Conti. Voto 5,5 (Dall'82' Borini s.v.)

Kessie: La rivelazione di inizio stagione del Milan oggi soffre molto la pressione asfissiante del centrocampo blucerchiato. Perde diversi palloni in fase di palleggio. Non da lui. Voto 5,5

Cristian Zapata, 393 presenze con la maglia del Milan.

Biglia: In una giornata complicata si mostra comunque il padrone del centrocampo rossonero, i tempi sono sempre dettati da lui. Voto 6

Bonaventura: Tenta qualche giocata palla a terra con Suso e Rodriguez, ogni tanto si accende ed il Milan ne giova. Voto 6,5 (Dal 79' Cutrone: si muove molto ma sull'unica occasione che gli capita poteva fare meglio).

Rodriguez: Una costante, riesce sempre  farsi imbeccare sulla fascia sinistra ma raramente trova qualcuno da servire. Voto 6,5

Suso: Quando ha la palla tra i piedi sembra sempre che può inventare qualcosa, ma nel nuovo ruolo ancora non riesce ad esprimersi e trovare la sua dimensione. Voto 5,5 (Dal 79' Calhanoglou s.v.)

Kalinic: Si fa vedere, la squadra si appoggia a lui per alzare il baricentro. Nel secondo tempo va in ombra e fallisce l'unica occasione che gli capita. Voto 6

Mister Montella: Ormai l'assetto è quello: 3-5-2, l'idea è che le rotazioni impediscano alla squadra di oliare i meccanismi di gioco, specialmente in difesa. Zapata appare fuori forma ed i tifosi urlano a gran voce il nome di Musacchio. Voto 5,5

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti