Ci siamo, questa sera giovedì 18 aprile alle ore 21:00, il Milan affronterà la Roma allo Stadio Olimpico. Il Milan partirà con il risultato dell’andata a sfavore, precisamente 1-0 per gli uomini di Daniele De Rossi. Ecco le formazioni ufficiali del match:
Le formazioni ufficiali di Roma-Milan: le scelte di Pioli e De Rossi
Il Milan è ora chiamato ad affrontare il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma. Stefano Pioli si affidarà a questi 11 con il modulo 4-2-3-1. Maignan tra i pali a supporto di Gabbia e Tomori. Corsie arretrate occupate a destra da Calabria e a sinistra Theo Hernandez. In mediana agiranno Musah e Bennacer alle spalle del trequartista Loftus-Cheek. In attacco toccherà a Giroud come unica punta, che verrà supportato da Pulisic sulla destra e Leao sulla sinistra.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Hernandez; Musah, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. A disp.: Sportiello, Nava, Terracciano, Thiaw, Simic, Florenzi, Bartesaghi, Reijnders, Chukwueze, Okafor, Jovic.
Roma (4-3-3): Svilar; Spinazzola, Smalling, Mancini, Celik; Pellegrini, Paredes, Bove; El Shaarawy, Lukaku, Dybala. Allenatore: De Rossi. A disp.: Rui Patricio, Abraham, Angelino, Aouar, Azmoun, Baldanzi, Boer, Costa, Karsdorp, Llorente, Sanches, Zalewski.