IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Milan femminile | Arriva l’ufficialità: Sara Thrige Andersen sarà rossonera

Sara Gedsted Thrige Andersen nuovo acquisto Milan femminile

La dirigenza femminile tira fuori il colpo dal cappello: proprio quando l'affare sembrava sfumato è arrivato il clamoroso annuncio

Redazione Il Milanista

Il Milan femminile lavora senza sosta sul mercato: la dirigenza rossonera, anche se in ritardo rispetto agli altri, si sta rivelando la vera "mattatrice" di questo finestra di calciomercato estiva. Dopo i tantissimi colpi in uscita, i diavoli hanno aperto la caccia al talento, assicurandosi dei profili tecnici e promettenti.

Finora i milanisti hanno: ottenuto i preziosissimi rinnovi di Vero Boquete e Christy Grimshaw; e potato la rosa dei numerosi esuberi come Conc, Rask e Rinaldi. Nel grande lavoro di limatura e perfezionamento, però, la società ha perso anche dei profili di alto calibro, come quello di Dowie e Spinelli, ritrovandosi scoperta in più di un reparto.

Il mercato in entrata del Milan femminile

I dolorosi addii hanno innescato diverse "battute di caccia alla giocatrice", culminate, nella maggior parte dei casi, con un bottino invidiabile. I Diavoli hanno conquistato: nuovi giovani talenti, come Miotto; si sono assicurati profili internazionali, come Nina Strapelfeldet; e hanno ingaggiato bomber del calibro di Lindsey Thomas.

 Miotto Empoli femminile

Miotto Empoli femminile

Il Milan l'ha sempre spuntata, anche lì dove sembrava impossibile. Un clamoroso esempio arriva dall'ultimo annuncio dei rossoneri sui canali social della femminile; proprio quando l'affare sembrava sfumato, è stato presentato il colpo.

"L' AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato la calciatrice Sara Thrige Andersen. Il difensore esterno danese, proveniente dal DBK Fortuna Hjørring, ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30/06/2023 e vestirà la maglia numero 3".

Chi è la giocatrice?

La calciatrice è molto duttile e può muoversi con facilità tra la difesa e il centrocampo; classe 1996 sa far valere le sue importanti capacità difensive, dando all'occorrenza anche una mano nella spinta offensiva. Fino ad oggi, ha militato solo e sempre nel campionato danese, vestendo nell'ultima stagione i colori del Fortuna Hjorring. Per lei è proprio ora di una nuova avventura, chissà come si adatterà in Serie A.

Il suo addio su Instagram all'ex-club: "Il Fortuna è stata la mia casa negli ultimi 4 anni. Sono eternamente grata per ciò che ho imparato a livello umano e come giocatrice di calcio, attraverso tutte le esperienze, attraverso tutti gli alti e bassi, che ho vissuto lungo il mio cammino. Ho apprezzato tutto quello che vissuto qui, con voi ho condiviso così tanto. Ora il mio cuore è diventato verde. Grazie e ci rivedremo ancora".