IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Vlasic non si sblocca, il Milan torna su Ziyech del Chelsea

Hakim Ziyech

Serve sempre un trequartista al Milan, Vlasic era in prima fila ma l'operazione non si sblocca. Si torna su Ziyech

Redazione Il Milanista

Correre ai ripari. Il Milan dopo aver smaltito l'addio di Hakan Calhanoglu, il club meneghino si è gettato sul mercato per cercare il suo sostituto, il giocatore che dovrà raccogliere il testimone e magari fare meglio. Perché rimpianti o meno, rinnovo o no, il turco non ha disputato una grande seconda parte di stagione in rossonero. Sopratutto in confronto alla prima metà, dove era stato uno dei migliori giocatori della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Adesso però il Diavolo è concentrato nella ricerca del profilo giusto, un nuovo numero 10, che possa dare ai tifosi anche modo di festeggiare, dopo la 'beffa Inter'.

Nessuna novità per Vlasic

 Nikola Vlasic

Il preferito delle ultime settimane sulla trequarti era Nikola Vlasic del Cska Mosca. Operazione di mercato che però non si sblocca, perché i russi valutano 30 milioni di euro il loro calciatore e hanno aperto alla possibilità di una partenza in prestito con obbligo di riscatto alla stessa cifra. Inoltre sul croato c'è anche lo Zenit San Pietroburgo. Una situazione di stallo, ferma, a causa delle differenze di vedute. Ed è per questo che Maldini e Massara sono tornati su un vecchio obiettivo: Hakim Ziyech del Chelsea, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport.

Torna di moda Ziyech

 Hakim Ziyech: il marocchino è seguito dai rossoneri, ma i costi dell'operazione sono elevati

Il trequartista ha giocato pochissimo dall'arrivo di Tuchel in panchina, anche perché il tecnico tedesco preferisce il 3-4-3 al modulo con un fantasista dietro le punte. Dal canto suo il giocatore vuole giocare titolare, ma il Chelsea visti i 40 milioni di euro spesi per portarlo a Londra non accetterà offerte al ribasso. Quindi una trattativa che andrà impostata sulla base del prestito, almeno stando alle intenzioni del club meneghino. Sicuramente le operazioni Tomori e Giroud pesano sui rapporti tra i due club, ma gli inglesi potrebbero aprire al prestito solo con obbligo di riscatto. E potrebbe ripetersi lo stallo che c'è con il Cska di Mosca.