Tuttosport | Milan, 'Non solo Kessie: anche Theo Hernandez da blindare'

Tuttosport | Milan, ‘Non solo Kessie: anche Theo Hernandez da blindare’

Theo Hernandez
Tuttosport in edicola questa mattina fa il punto sui rinnovi del Milan, Kessie è il caso più spinoso, ma c'è anche il terzino

[fncvideo id=574002 autoplay=true]

E’ sempre tempo di rinnovi in casa Milan. C’è la situazione legata a Franck Kessie e quella di Simon Kjaer, senza dimenticare Alessio Romagnoli e il suo contratto in scadenza nel 2022, come i suoi compagni di squadra. A questi però si aggiunge anche Theo Hernandez, come riporta Tuttosport. Il terzino nelle sue due stagioni italiane ha letteralmente brillato, attirando l’attenzione di club importanti. Prelevato 2 anni fa dal Real Madrid per 22 milioni di euro, oggi vale almeno il doppio, ma il suo contratto in scadenza nel 2024 non fa dormire sonni tranquilli. Guadagna 2 milioni di euro a stagione, ma dopo la sessione estiva di mercato inizieranno i colloqui anche per il suo prolungamento.

Bisogna trovare l’accordo anche con Theo

Theo Hernandez
Theo Hernandez

E’ cresciuto molto Theo con Stefano Pioli, soprattutto in fase difensiva, il suo tallone d’Achille e questo non fa che aumentare le pretendenti. Il PSG è già alla finestra, ci pensa. E i precedenti legati a Donnarumma e Calhanoglu sono due campanelli d’allarme che non posso essere trascurati. Come detto però non sarà una cosa immediata, Maldini e Massara adesso hanno altre priorità: il mercato e il rinnovo di Kessie. Se ne riparlerà a campionato iniziato. L’ivoriano è fondamentale per il Milan e la dirigenza non vuole perderlo, così come il giocatore non vorrebbe cambiare squadra, ma vuole anche essere accontentato con uno stipendio da top player. L’accelerazione definitiva potrebbe e dovrebbe arrivare con il ritorno in Italia del centrocampista, attualmente impegnato con la sua nazionale alle olimpiadi.

Kessie e Kaio Jorge le priorità

Il rigore di Kessie contro il Torino

La differenza tra domanda e offerta è legata più al tipo di contratto che alle cifre. I rossoneri hanno proposto un ingaggio da 5,5 milioni di euro bonus compresi, Kessie ne vorrebbe 6 senza bonus. Si continuerà a trattare. L’altra priorità è Kaio Jorge del Santos. L’attaccante ha già un accordo con Maldini e Massara, disposti a dare 3 milioni di euro di indennizzo, dato che a gennaio sarà libero a parametro zero. I brasiliani da 10 milioni ora sono scesi a 6.

x