Chiara la strategia del Milan: via Hauge per arrivare a Vlasic

Chiara la strategia del Milan: via Hauge per arrivare a Vlasic

Nikola Vlasic, obbiettivo Milan
Il Milan non molla Nikola Vlasic, ma per portarlo a Milano è necessario monetizzare con la cessione di Hauge.

[fncvideo id=574735 autoplay=true]

Maldini e Massara stanno continuando a lavorare incessantemente per completare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Nonostante gli acquisti già messi a segno è ncessario portare ancora altri tasselli per avere una squadra all’altezza delle competizioni che il Milan andrà ad affrontare. Sono almeno due i ruoli che è necessario coprire, ossia quello del vice Calabria sulla fascia destra di difesa e quello del fantasista che colmi il vuoto lasciato da Hakan Calhanoglu. Il Milan ha in mente vari profili, soprattutto per la trequarti, mentre per la difesa si continua a pressare il Manchester United per riavere Diogo Dalot.

Diogo Dalot, esterno in prestito dal Manchester United
Diogo Dalot, esterno in prestito dal Manchester United

Vlasic obiettivo primario

Per la trequarti il giocatore che più piace a tecnico e dirigenza è Nikola Vlasic. Il croato del CSKA Mosca è il preferito da settimane e ci sono stati i primi contatti con il club russo. Questo, però, non ha aperto alle opzioni proposte dal Milan. La dirigenza rossonera ha proposto un prestito oneroso con diritto o eventuamente obbligo di riscatto, proposta rispedita al mittente. Il CSKA, infatti, chiede almeno 25 milioni di euro e soprattutto vuole la cessione a titolo definitivo. Offerta che a queste condizioni è stata presentata dallo Zenit San Pietroburgo, che ha un accordo di massima. Il giocatore, invece, spinge per un suo trasferimento a Milano ed è proprio sulla sua volontà che il Milan vuole puntare.

Secondo SportMediaset affinché i rossoneri possano lanciare l’assalto al croato la dirigenza vuole chiudere al più presto la cessione di Jens Petter Hauge. L’esterno norvegese è pronto a lasciare il Milan dopo una sola stagione e potrebbe far entrare nelle casse rossonere una somma da reinvestire. Su di lui è in forte pressing da settimane l’Eintracht Francoforte, che dopo aver presentato un’offerta, poi rifiutata, da 7 milioni, potrebbe prensentarne un’altra da circa 12. Il Milan ha fatto il prezzo per Hauge, e qualora i tedeschi dovessero offrire quella somma la trattativa andrebbe in chiusura. A quel punto, Maldini e Massara potrebbero lanciare l’assalto a Vlasic.

x