IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il PSG continua a sognare in grande: mirino sempre su Theo Hernandez

Theo Hernandez

Continua il mercato faraonico del Paris Saint-Germain, che ha messo ora nel mirino Theo Hernandez per la difesa.

Redazione Il Milanista

Se il Milan è indubbiamente la regina del calciomercato italiano, il Paris Saint-Germain è il padrone incontrastato del calciomercato europeo. Il club francese, guidato da Leonardo, ha messo a segno colpi di altissimo livello per lanciare una volta per tutte l'assalto alla Champions League. I parigini hanno già portato sotto la Tour Eiffel Donnarumma, Wijnaldum e Sergio Ramos a parametro zero, mentre dall'Inter hanno acquistato Achraf Hakimi per circa 70 milioni di euro. Ma il PSG non ha nessuna intenzione di fermarsi, e per questo motivo continua a cercare giocatori di altissimo livello per rinforzare la squadra.

 Gianluigi Donnarumma

Bisognerà definire la situazione di Mbappe, che potrebbe essere coinvolto in un clamoroso triangolo di mercato che vedrebbe il francese al Real Madrid, Cristiano Ronaldo a Parigi e Mauro Icardi alla Juventus. A centrocampo il grande sogno è Paul Pogba, anche se le proteste dei tifosi verso il centrocampista del Manchester United potrebbe frenare le operazioni. Per la difesa, invece, l'ultimo grande tassello potrebbe essere rappresentato dall'assalto a Theo Hernandez.

La possibile trattativa

Il terzino rossonero è da tempo nel mirino del Paris Saint-Germain, ma nei prossimi giorni Leonardo potrebbe far pervenire una proposta importante in via Aldo Rossi per portare Theo a Parigi. I francesi potrebbero offrire, almeno inizialmente, circa 50 milioni di euro per strappare il francese al Diavolo. Cifra ritenuta bassa dalla dirigenza rossonera, che considera comunque Theo incedibile. L'ex Real Madrid è fondamentale nello scacchiere di Stefano Pioli, oltre ad essere uno dei big della squadra. Dalla sua il PSG ha, però, l'incredibile disponibilità economica, che potrebbe portare Theo a guadagnare più del triplo di quanto guadagna ora a Milano. L'attuale ingaggio del francese è di 1,5 milioni di euro a stagione, nonostante con il Milan siano in corso i discorsi per il rinnovo e il conseguente adeguamento contrattuale. Al momento sono solo sondaggi, come confermato da Sportmediaset, ma la trattativa potrebbe divenire concreta nelle prossime settimane. Ma rimanendo in tema mercato, già nei prossimi giorni potrebbero esserci grosse sorprese, è previsto un altro colpo in chiusura, ma non solo: la nuova raffica<<<