news

Milan, i nazionali rossoneri: segna Kjaer e Leao fa l’esordio ‘tra i grandi’

Rafael Leao

Ecco il report sui nazionali del Milan. Simon Kjaer in goal con la sua Danimarca e Leao fa l'esordio con il Portogallo

Redazione Il Milanista

E' fermo il campionato, per la sosta dedicata alle nazionali. Alle partite per le qualificazioni ai prossimi Mondiali che si giocheranno in Qatar e per le gare della Uefa Nations League. Nella serata di ieri sono stati 4 i calciatori del Milan che sono scesi in campo. Su tutti spicca Simon Kjaer, titolare e capitano della sua Danimarca, vittoriosa per 4-0 a Chisinau contro la Moldavia. Il difensore centrale rossonero è andato anche in goal su calcio di rigore al 34', questo è sicuramente anche il miglior modo per festeggiare il recente inserimento nella lista dei 30 candidati al Pallone d'oro. In campo anche il suo compagno di reparto: Fikayo Tomori, che ha giocato oltre mezz'ora con la sua nazionale, l'Inghilterra. Entrato in campo al 60' al posto di John Stones nel successo netto della nazionale di Garteh Southgate su Andorra, 5-0 al triplice fischio del direttore di gara. Per il difensore rossonero è la seconda presenza in nazionale maggiore dopo quella del 17 novembre 2019.

L'esordio di Leao con la nazionale maggiore

Esordio assoluto con la nazionale maggiore invece invece per Rafael Leao, che ha giocato un tempo nell'amichevole tra Portogallo e Qatar. l'esterno rossonero è entrato in campo al posto di Cristiano Ronaldo a cavallo delle due frazioni di gioco. Rafa ha movimentato la partita con i suoi consueti strappi servendo nel finale l'assist del 3-0 ad André Silva, un altro ex rossonero. Il numero 17 del Milan sta raccogliendo tantissimi elogi e consensi visto il suo avvio di stagione agli ordini di mister Pioli, da assoluto protagonista. E' risultato decisivo sia in campionato che in Champions League, anche se in questo caso i suoi goal e i suoi assist non serviti a raccogliere punti per provare a superare la fase a gironi.

In campo anche Ballo-Touré

Pochi scampoli di partita invece per Fodé Ballo-Touré, in campo all'89' nella vittoria per 4-1 del Senegal contro la Namibia. Match valido per la terza giornata del girone di qualificazione ai Mondiali 2022.