news

Milan, il piano per trattenere Brahim Diaz a titolo definitivo

Maldini

La società rossonera sta lavorando assiduamente per trattenere Brahim Diaz a Milano. Maldini dovrà trovare una soluzione

Redazione Il Milanista

Maldini e Massara stanno lavorando al piano per trattenere Brahim Diaz a titolo definitivo. Come emerso da delle indiscrezioni della Gazzetta dello Sport la società dovrà trovare un modo per bypassare la clausola di contro-riscatto del Real Madrid, che potrebbe riportarlo alla corte di Carlo Ancelotti.

Il piano rossonero

Come riportato dalla Gazzetta da qualche tempo i dirigenti del Milan stanno lavorando a un piano per acquisire lo spagnolo a titolo definitivo ed evitare di esporsi al rischio di perderlo tra due anni.

Brahim Diaz

L'iniziale accordo stipulato tra rossoneri e blancos, prevedeva che il giocatore restasse in prestito a Milanello fino a giugno 2023, con la possibilità per il Diavolo di riscattarlo per 22 milioni di euro. Il Real Madrid aveva però previsto nel contratto una clausola di contro-riscatto. Questo espediente permetterebbe ai madrileni di riprendersi l'attaccante per la cifra di 27 milioni di euro. La possibilità dell'utilizzo di questa clausola si fa sempre più plausibile, il malaguegno è protagonista della cavalcata milanista e sta sempre di più attirando attorno a sé gli occhi del mondo del calcio. Il suo ritorno permetterebbe al Real Madrid di acquisire ulteriori armi nel suo arsenale offensivo.

L'importanza di Brahim

Il giocatore è ormai una pedina fondamentale del Milan di Stefano Pioli. In 7 partite si è reso protagonista con 3 reti e un assist, aiutando il diavolo a raggiungere i primi successi di questa stagione.

Anche i tifosi milanisti stanno dimostrando tutta la loro affezione nei confronti di Brahim. Arrivando a dedicargli il coro "Siam venuti fin qui per vedere segnare Brahim", parafrasando il più celebre inno dedicato alla legenda Kakà.

Proprio per questo la società dovrà impegnarsi al massimo per strappare un sì a Brahim Diaz. Su di lui si fonda parte del progetto di mister Pioli e il classe '99 di Malaga dovrà essere una delle pietre fondanti dei futuri successi rossoneri.