IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, verso la gara con la Juve: scelto il quintetto arbitrale

Paolo Valeri

Poco fa la Lega Serie A ha reso note le designazioni arbitrali per il prossimo turno di campionato. Juventus-Milan a Valeri

Redazione Il Milanista

MILANO - Si avvicina il prossimo turno di Serie A, giornata particolare del campionato, perché Juventus e Milan si affronteranno in quello che può essere tranquillamente considerato un vero e proprio spareggio Champions tra la squadra di Andrea Pirlo e quella di Stefano Pioli. Poco fa la Lega Serie A ha reso note le designazioni arbitrali il 35° turno della Serie A e la super sfida tra bianconeri e rossoneri è stata affidata a Paolo Valeri. Nome che non può far felici tifosi del club meneghino visti i precedenti con il direttore di gara romano.

I precedenti di Valeri con il Milan

 Faccia a faccia tra Paolo Valeri, arbitro, e Kessie e Castillejo, calciatori del Milan

In questa stagione tra Valeri e il Milan i rapporti sono stati a dir poco tesi. L'arbitro nella partita con il Torino in Coppa Italia ha espulso Gigio Donnarumma, che era in panchina, per proteste. Decisioni che poi ha portato i rossoneri a giocare il derby, del turno successivo, con l'Inter senza il portiere titolare. E parlando di stracittadina Valeri è stato anche l'arbitro della partita dove è andato in scena lo scontro tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. L'arbitro poi buttò fuori lo svedese per un fallo a centrocampo sventolando il secondo giallo nel secondo tempo per un fallo a centrocampo.

C'è il rigore concesso alla Juventus, contro il Milan, sempre da Valeri per un tocco di mano (anche se sembrava ascella) da parte di Davide Calabria. Sempre in Coppa Italia e situazione che ovviamente segnò la gara, perché la Juventus segnò dagli 11 metri l'1-1, dopo il goal iniziale di Ante Rebic. Scelta che non piacerà ai tifosi, dato che gli episodi del passato non sono stati dimenticati.

 La Juventus festeggia a San Siro

Ecco il quintetto arbitrale scelto per il match tra Juventus e Milan, valido per il 35° turno di Serie A

Arbitro: VALERI

Assistenti: GIALLATINI – PERETTI

IVuomo: SACCHI

VAR: CALVARESE

AVAR: PAGANESSI