Milan, Solskajer sorride: tanti recuperi in vista dei rossoneri. I convocati

Milan, Solskajer sorride: tanti recuperi in vista dei rossoneri. I convocati

Il tecnico del Manchester United, prossimo avversario del Milan in Europa League, Ole Gunnar Solskjaer
Arrivano i convocati del Manchester United, in vista della gara con il Milan. Solskjaer recupera tante pedine importanti per la partita di San Siro

MILANO – Si avvicina la partita tra Milan e Manchester United, valida per il ritorno degli ottavi di Europa League, che si giocherà sul prato di San Siro. Stefano Pioli è sempre alle prese con i tanti dubbi di formazione, legate alle tante assenze. Gli infortuni infatti hanno falcidiato il club meneghino nell’ultimo periodo. Una situazione molto simile a quella dei Red Devils, la squadra inglese però ha recuperato tante pedine fondamentali, che avevano saltato la gara di andata all’Old Trafford. Tra questi De Gea, Pogba, van de Beek e Cavani.

I ritorni dei Red Devils

Ritorni che permettono al tecnico di Solskjaer di sorridere, perché almeno sulla carta l’impegno sembra essere meno gravoso rispetto alle premesse, dopo l’1-1 dell’andata. Risultato che in ogni caso da un piccolo vantaggio al Milan. Peccato che i recuperi dello United complichino le cose al Diavolo, che potrà contare su Ibrahimovic e Bennacer, stando alla conferenza stampa del tecnico rossonero. I due però non sono al meglio della condizione fisica e sicuramente non avranno i 90′ nelle gambe. Non è escluso però che giochino uno spezzone di partita. Soprattutto lo svedese dato che il reparto offensivo del club meneghino è ridotto ai minimi termini. Mandzukic è un lungo degente e non ci sarà domani sera. Leao e Rebic sono in dubbio, quest’ultimo inoltre dovrà saltare le prossime due gare di campionato per squalifica.

Il Manchester United esulta al goal di Amad Diallo
Il Manchester United esulta al goal di Amad Diallo

Solskjaer praticamente dovrà fare a meno del solo Rashford che non partirà per Milano, con il resto della squadra. Gli occhi saranno puntati inevitabilmente su Paul Pogba, l’ex Juventus ha recuperato ed è stato convocato, ma secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport dovrebbe partire dalla panchina.

Ecco la lista dei convocati diramata dal Manchester United

PORTIERI: De Gea, Henderson, Grant;
DIFENSORI: Lindelof, Maguire, Shaw, Telles, Tuanzebe, Wan-Bissaka, Williams;
CENTROCAMPISTI: Amad, Fernandes, Fred, James, Matic, McTominay, Pogba, van de Beek;
ATTACCANTI: Cavani, Greenwood, Rashford.

x