IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan: sì a Giroud, ma solo dopo il riscatto di Tomori

Giroud, obiettivo del Milan per l'attacco.

E' il francese l'attaccante scelto dal Milan come vice Ibrahimovic per la prossima stagione. Ecco le ultime notizie

Redazione Il Milanista

Dopo Mike Maignan, con cui è stat sistemata la questione portiere, il Milan vuole sistemare anche il reparto offensivo. Il principale indiziato Olivier Giroud, in uscita dal Chelsea. Il francese, infatti, è balzato in cima alla preferenze di Maldini e Massara, anche perché si libererà a parametro zero dalla squadra londinese, dopo aver sollevato al cielo la Champions League.

Cifre e ultime notizie

 Olivier Giroud, attaccante del Chelsea in scadenza di contratto.

La dirigenza rossonera si è già mossa, i contatti vanno avanti da tempo, e un mese fa è stata recapitata la prima offerta di contratto, che legherebbe il giocatore al Diavolo per i prossimi due anni. Non c'è solo il Milan, piace in Spagna e in Inghilterra Giroud. Una situazione che potrebbe complicarsi visto il numero delle pretendenti e all'orizzonte potrebbe anche esserci la più classica delle aste estive. Nonostante questo però il lavoro di Maldini e Massara ha portato la squadra allenata da Stefano Pioli davanti a tutti. Nonostante la carta d'identità, 34 anni, Giroud piace e molto alla dirigenza, anche se la strategia sui giovani in sede di mercato non è cambiata dalla parti di via Aldo Rossi. Un innesto di esperienza per il reparto offensivo e il possibile arrivo a parametro zero ha ricevuto il via libera da parte della proprietà. Il Milan fa sul serio, Giroud al Chelsea ha un contratto da 6 milioni, il Diavolo ha messo sul tavolo una proposta da 4 più relativi bonus, per due anni. Un accordo biennale, che è quello che l'attaccante cerca.

Prima Tomori

 Olivier Giroud

Prima di affondare il colpo però, la società meneghina ha intenzione di concludere per il riscatto di Fikayo Tomori, sempre dal Chelsea, come riporta la Gazzetta dello Sport. Quindi prima sarà sistemata la difesa, poi si penserà al reparto offensivo. Giorud resta davanti a tutti in attacco, la dirigenza sembra aver scelto.