IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, vice Theo Hernandez: torna di moda una vecchia fiamma

Junior Firpo, terzino sinistro del Barcellona

Il Milan è sempre alla ricerca di un vice Theo Hernandez ed è tornato a pensare ad un vecchio obiettivo per la fascia mancina

Redazione Il Milanista

Nella prossima sessione di mercato il Milan proverà a regale a Stefano Pioli un nuovo esterno basso mancino, un vice Theo Hernandez. Nella rosa rossonera manca un'alternativa all'ex Real Madrid, questa stagione è stato adattato Diogo Dalot, adattato perché il suo ruolo naturale è sull'altra fascia. Inoltre il futuro del portoghese è ancora tutto da scoprire. Maldini e Massara però sono già al lavoro, a dire il vero da mesi, per riuscire a trovare il profilo adatto. Nei mesi scorsi, a gennaio, nella passata finestra invernale di mercato alla società meneghina sono stati accostati diversi profili, ma ovviamente con il passare del tempo sono mutate diverse situazioni.

La situazione dei mesi scorsi

 Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti del Milan

La prima è quella di Jordan Amavi, terzino francese, in forza all'Olympique Marsiglia. Era in scadenza di contratto e la dirigenza aveva provato ad intavolare una trattativa per portarlo in estate a parametro zero a Milanello. Tutto inutile, perché il calciatore ha rinnovato con il club transalpino. Tutto inutile quindi, il Milan dovrà guardare altrove. L'altra pista portava a Vina del Palmeiras, ma la vittoria della Libertadores ha fatto schizzare il costo del cartellino dell'esterno. Un'altra trattativa difficile per Maldini e Massara, che difficilmente sarà intavolata in questo momento. L'ultimo nome è quello di Junior Firpo del Barcellona. A gennaio i dubbi dei catalani e del ragazzo avevano fatto però naufragare ogni idea. Con il passare dei mesi però qualcosa è cambiato.

Ritorno di fiamma per Junior Firpo

 Junior Firpo, terzino sinistro del Barcellona

In primis Ronald Koeman è rimasto a Barcellona e i catalani hanno annunciato anche Emerson Royal altro terzino. Gli spazi già erano pochi con il tecnico olandese ora potrebbero addirittura ridursi. C'era l'incognita legata alla titolarità in rossonero, problema che potrebbe essere risolto con la partecipazione alla prossima Champions League. Il Milan ci sta pensando. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, il Diavolo sarebbe tornato a pensare alla vecchia fiamma.