[fncvideo id=583833 autoplay=true]
E’ ufficiale il rinnovo di Simon Kjaer, lo ha annunciato ieri sera il Milan. Accordo fino al 2024 con il centrale danese, dopo tante voci su un possibile nuovo accordo. E questo potrebbe essere soltanto il primo di una serie, il club rossonero infatti è al lavoro per blindare alcuni dei suoi gioielli, come Theo Hernandez. i lavori per un nuovo accordo con l’entourage del ragazzo sono già iniziati, nonostante la scadenza contrattuale fissata al 2024. Il Diavolo starebbe lavorando a un nuovo accordo, fino al 2026, con il giocatore e le trattative sono a un punto avanzato.
Le altre trattative del Milan
Non c’è però solo Theo in scadenza nel 2024. Anche Bennacer e Leao vedranno scadere nello stesso anno i loro accordi con il club meneghino, ma anche il futuro dei due calciatori è nei pensieri di Maldini e Massara, pronti ad iniziare le trattative per i due rinnovi. Un progetto a lungo raggio e un orizzonte più ampio, rispetto alle cronache recenti sulle possibile partenze a parametro zero. Gli adii di Donnarumma e Calhanoglu a parametro zero, così come le difficoltà per i casi Romagnoli e Kessie, hanno spinto la dirigenza a giocare d’anticipo, anche perché diversi club hanno messo gli occhi sui calciatori di Stefano Pioli.
Maldini e Massara una strategia che ha già dato i suoi frutti
E proprio in quest’ottica vanno viste le trattative per i rinnovi, grande cruccio dell’ultimo periodo quando si parla della squadra rossonera, tralasciando campionato e Champions League. Eppure il club meneghino oltre al danese e alla grana relativa al mediano ivoriano, ha lavorato, e sta lavorando, in una direzione ben precisa. Lo testimoniano i nuovi accordi con Calabria e Saelemaekers, accordi arrivati nell’ultimo periodo ma che hanno fatto meno clamore rispetto alla vicenda Kessie, che sembra sempre essere più lontano dal lieto fine.