IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Pioli ritrova Calhanoglu, si affiderà al turco per il Crotone?

Hakan Calhanoglu centrocampista classe '94 del Milan

Il numero dieci del Milan si è messo alle spalle la positività al Covid-19 e ora scalpita per tornare in campo contro il Crotone

Redazione Il Milanista

MILANO - Hakan Calhanoglu si è messo alle spalle la positività al Covid-19. Il turco alla vigilia della gara di campionato contro il Bologna, infatti, è tornato negativo. Stefano Pioli però ha deciso di non rischiarlo per la partita con i rossoblù. Dopo il periodo di stop forzato infatti il numero 10 non era al meglio della condizione e in questi giorni ha lavorato per ritrovare il migliore smalto, in vista dei prossimi impegni. E' tornato ad allenarsi con il resto della truppa a Milanello.

Calhanoglu ha messo nel mirino il Crotone. Prossima partita del Milan in campionato, ventunesima giornata della Serie A, match in programma domenica prossima alle 15:00. Il trequartista vuole esserci, vuole tornare ad essere protagonista della stagione rossonera. Lo stop di Brahim Diaz, fermo a causa di una lesione ai muscoli flessori della coscia sinistra, potrebbe anche indurre Pioli a sceglierlo dal primo minuto. Tutto dipenderà dalle risposte che il numero dieci rossonero darà in allenamento, ma è evidente come si sia candidato per una maglia da titolare.

 Hakan Calhanoglu trequartista del Milan

Il ritorno di Calhanoglu dal primo minuto è u segnale importante. Sintomo del fatto che l'infermeria rossonera inizia lentamente a svuotarsi, Kjaer ha iniziato il suo programma individuale di recupero e anche Gabbia sta per tornare ad allenarsi con il gruppo, dopo i tanti problemi dell'ultimo periodo. Bennacer infatti ha fatto il suo ritorno in campo, dopo il lungo stop a causa di problemi muscolari, contro il Bologna. Stessa sorte anche per Rade Krunic, anche il bosniaco era stato fermato dal Coronavirus. Stefano Pioli quindi inizia a ritrovare i pezzi che aveva perso nelle ultime settimane e a Milanello prosegue il lavoro per tornare nella migliore condizione. A breve infatti la seconda parte della stagione del club rossonero entrerà nel vivo tra campionato e Europa League.