Milan, Pioli: "Giochiamo bene e con sicurezza, Leao? punto di forza"

Milan, Pioli: “Giochiamo bene e con sicurezza, Leao? punto di forza”

Stefano Pioli
L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la partita contro la Lazio. Ecco che cosa ha detto

[fncvideo id=578653 autoplay=true]

Parla Stefano Pioli, parla dopo la vittoria di San Siro contro la Lazio, il suo Milan regola i biancocelesti con due reti. Il tecnico rossonero a fine gara è intervenuto ai microfoni di Dazn, ecco che cosa ha detto.

Le parole di Pioli

Possiamo giocare bene e siamo inoltre convinti della nostra forza, lo abbiamo dimostrato oggi a San Siro. La nostra è una vittoria meritata“.

Su Rafael Leao

Leao? E’ un nostro punto di forza, ma può crescere e migliorare tanto, soprattutto sotto porta. Spesso ci dimentichiamo che è un giocatore giovane e che ha fatto soltanto due campionati in Italia e questo è il terzo. Lui e Rebic hanno caratteristiche differenti, ma nonostante questo manteniamo l’equilibrio. Tutti e due si sacrificano per la squadra e hanno capacità di adattamento, adesso mi aspetto di continuare su questa strada“.

Su Zlatan Ibrahimovic

Non giocava da 4 mesi, aveva una voglia matta di entrare, sono contento per il minutaggio perché so che sarà utile per le prossime gare. Non invecchia mai e poi ha tanta passione. Compete per vincere, si allena sempre al massimo e lo fa con piacere. Quando sei così non senti gli anni che passano“.

Zlatan Ibrahimovic, in campo a San Siro
Zlatan Ibrahimovic, in campo a San Siro

Sul ruolo di Florenzi

Anche se ha toccato pochi palloni la sua posizione ci ha portato dei vantaggi. Siamo siamo stati bravi a trovare i giusti equilibri offensivi, queste è la strada giusta per le prossime partite“.

Sulla crescita del morale

Ogni calciatore ha le sue caratteristiche, soprattutto morali. Io come allenatore devo essere bravo a toccare i tasti giusti. I compagni più esperti sono un esempio per come si allenano nonostante tutto quello che hanno vinto in carriera, da loro impari di riflesso. Ho giocatori di spessore come Giroud, Kjaer e Ibrahimovic che ci aiutano tanto. Un allenatore può indirizzare la mentalità, ma i campioni servono e questa squadra è viva. Dobbiamo continuare con questo spirito e dovremo affrontare le difficoltà con coraggio“.

Il piano tattico della partita

Rebic e Diaz hanno fatto un gran lavoro, non solo davanti ma anche in fase difensiva. Sono stati molto aggressivi e c’è stata compattezza e spirito, ora però dobbiamo ricaricare le pile, mercoledì c’è una nuova sfida per noi“.

I sogni del Milan

Restano sogni grandissimi, ma si fanno di notte, la mattina lavoriamo per realizzare quello che sogniamo“. Leggi le pagelle di Milan-Lazio di Tiziano Crudeli<<<

x