Milan, nuovo incontro con l'agente di Calhanoglu: rinnovo più vicino?

Milan, nuovo incontro con l’agente di Calhanoglu: rinnovo più vicino?

Hakan Calhanoglu centrocampista classe '94 del Milan
Un nuovo incontro tra il Milan e Gordon Stipic, agente di Hakan Calhanoglu. Il rinnovo del turco potrebbe essere più vicino

MILANO – Un nuovo incontro tra Gordon Stipic, agente di Hakan Calhanoglu, e la dirigenza del Milan. Dovrebbe andare in scena oggi, nelle prossime ore, la riunione è già in programma, secondo quanto riporta Claudio Raimondi di Sportmediaset. Le parti sono più vicine rispetto a qualche mese fa e potrebbe arrivare addirittura la firma sul nuovo accordo. Contratto esteso fino al 2025, con stipendio annuo da 4 milioni di euro più 500 mila euro di bonus. Questa sono le ultime indiscrezioni sul futuro del numero 10 rossonero. La trattativa tra le parti va avanti ormai da mesi e l’agente sportivo si trova nelle sede del club meneghino.

Il rinnovo di Calhanoglu, la strada sembra in discesa

Hakan Calhanoglu con la maglia del Milan
Hakan Calhanoglu con la maglia del Milan

Motivo del contendere era, ed è tutt’ora, la differenza tra domanda e offerta. Anche se le richieste del turco si sono abbassate con il passare del tempo. Era partita da sette milioni di euro a stagione l’ex Bayer Leverkusen, scendendo fino a 5. Una buona notizia per il Milan, che all’inizio non era disposto ad assecondare le richieste del calciatore. La situazione però si è evoluta e adesso regna maggior ottimismo rispetto a qualche mese fa. Anche se diverse squadre sono rimaste alla finestra, si era parlato del Manchester United, il club più interessato, ma erano arrivate voci anche sulla Juventus e sull’Atletico Madrid.

Fumata bianca più vicina?

Il Milan continua però il suo lavoro, non ha intenzione di perdere Hakan Calhanoglu, soprattutto a parametro zero. Anche perché il giocatore nonostante le ultime prova in chiaroscuro è uno degli uomini più importanti nella rosa rossonera. Perfettamente integrato nei meccanismi della squadra di Stefano Pioli è uno dei protagonisti di questa stagione e del finale della scorsa. Paolo Maldini e Frederic Massara non vogliono rinunciare al turco, così come il tecnico rossonero. La dirigenza del Milan, è quindi disposta ad aumentare l’ingaggio, ma a cifre ragionevoli. La fumata bianca sembra essere più vicina.

x