IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Milenkovic nome nuovo per la Juve di Allegri

Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina classe '97

Il difensore, che piace tanto al Milan, resta in scadenza di contratto con la Fiorentina e un altro club di Serie A ci pensa

Redazione Il Milanista

Il contratto di Nikola Milenkovic con la Fiorentina è sempre in scadenza a giugno 2022 e le notizie sul suo possibile rinnovo con il club gigliato fanno capire quale siano le intenzioni del difensore. Il giocatore infatti non sembra voler prolungare il suo rapporto con i viola, non una novità, dato che è dalla scorsa estate che questa telenovela va avanti. Il Milan lo ha seguito, ci ha provato a ottobre, ma le richieste della società di Rocco Commisso,40 milioni di euro, hanno spento ogni possibile suggestione. La Fiorentina infatti nei mesi scorsi era convinta di poter riuscire a trovare un accordo. Cosa che con il passare del tempo non è successa.

Nikola Milenkovic interessa anche alla Juventus

 Mx Allegri, neo tecnico bianconero.

I viola inoltre dovranno per forza di cose rivedere le loro richieste e il club gigliato ora 'si accontenterebbe' di 25 milioni di euro per il centrale. Cifra nettamente inferiore rispetto a un solo un anno fa. L'altra faccia della medaglia però è l'interesse di altre squadre. Come detto piace a Maldini e Massara, il serbo è un'indicazione di Stefano Pioli, che tornerebbe ad allenarlo volentieri, dopo l'esperienza a Firenze. Ma non ci sono soltanto i rossoneri. Il calciatore piace anche in Premier League con le due squadre di Manchester pronte a contenderselo. E in Italia anche la Juventus pensa al ragazzo e come per il Milan, anche per i bianconeri è un richiesta dell'allenatore: MaxAllegri.

Che intenzioni ha la Fiorentina?

 Milenkovic, difensore della Fiorentina

Salvo sorprese il centrale cambierà squadra in estate, vuole unirsi a un grande club e giocare la Champions League. E proprio la volontà del centrale potrebbe fare la differenza. Ma la Fiorentina spera di poterlo convincere a restare in viola. Prima però andrà trovata una soluzione alla questione allenatore, dopo l'addio a sorpresa di Gennaro Gattuso.