IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Ibra-Lukaku: la possibile squalifica per i due

Alla fine del primo tempo di Inter-Milan, Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic si sono affrontati con pesanti offese

Non si placano le polemiche dopo lo scontro di ieri tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. I due infatti rischiano anche la squalifica

Redazione Il Milanista

MILANO - Il giorno dopo divampa la polemica. Il derby di Coppa Italia tra Inter e Milan è stato consegnato agli archivi, ma la stracittadina è come se non fosse mai finita. Al centro delle polemiche e delle opinioni però non c'è la partita o sul risultato finale, quanto la lite in campo tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. Alla fine del primo tempo infatti i due giocatori sono venuti a contatto, dopo la reazione del nerazzurro al fallo di Romagnoli. Uno scambio d'insulti e un testa a testa che ha fatto il giro del mondo e oggi si parla praticamente solo e soltanto di questo.

 Alla fine del primo tempo Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic si sono affrontati con pesanti offese

I due però adesso rischiano grosso, rischiano una squalifica. Bisognerà però aspettare fino a venerdì prossimo, quando usciranno le decisioni del giudice sportivo, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Sempre secondo la fonte nel referto dell'arbitro Valeri non dovrebbe esserci nulla di clamoroso, così come la Figc. Non avrebbe intenzione di acquisire alcun elemento audio relativo alla rissa verbale fra i due giocatori. Ibrahimovic e Lukaku quindi, alla luce di quanto emerge, non dovrebbero rischiare la classica stangata, anzi. Dovrebbe uno solo il turno di stop, dato dal cartellino rimediato dallo svedese, nel corso del secondo tempo derby, e per l'ammonizione rifilata al belga, già diffidato.

Tutto è legato al referto di direttore di gara, alla motivazione del doppio cartellino giallo relativo allo scontro tra i due. Se la motivazione sarà legata alle frasi che si sono rivolti, allora dovrebbe prevalere la linea dell'unica giornata di campionato. Se al contrario invece l'ammonizione sara da ricondurre allo scontro fisico, allora potrebbe cambiare tutto con la Procura, che dopo aver letto anche i referti degli ispettori federali, potrebbe chiedere ulteriori accertamenti su quanto successo in campo.