news

Milan, Kessie non è più intoccabile: rimarrà in panchina contro l’Atalanta?

Franck Kessie

Kessie sarà titolare nel match di domani contro l'Atalanta? l'Ivoriano sembra non essere più un intoccabile per Mister Pioli

Redazione Il Milanista

Domani sera nella sfida contro l'Atalanta, il Milan, dovrà cercare di lasciarsi definitivamente alle spalle la deludente sconfitta contro l'Atletico Madrid . La partita si deciderà probabilmente sui duelli individuali e proprio per questo Pioli dovrà puntare su giocatori che stanno garantendo ottime prestazioni dal punto di vista fisico e mentale. Tra questi sembra mancare un giocatore che siamo abituati a veder ricoprire il ruolo di titolare, Franck Kessie.

Kessie in panchina

Secondo quanto riportato dal portale calciomercato.com, Silvio Pioli sarebbe intenzionato a escludere il centrocampista ivoriano dall'11 titolare dell'incontro di domani al Gewiss Stadium. L'allenatore preferirebbe affiancare Bennacer, reduce da una grande prestazione contro l'Atletico, a Tonali, diventato anche lui un giocatore imprescindibile per la squadra.

Kessie partirebbe dalla panchina per una scelta tecnica, la prima volta dall'arrivo del parmigiano alla guida del Milan.

Un monito per Franck

Il giocatore sta vivendo nelle ultime settimane un periodo particolarmente difficile, tra una condizione fisica non particolarmente eccellente e i dubbi che pendono sul suo futuro a Milano, non è più riuscito a dare una buona resa sul campo. Mister Pioli ha difeso il centrocampista durante la sua conferenza stampa, intuendo come il clima creatosi attorno all'ivoriano possa influire sull'andamento della sua stagione. È chiaro che il centrocampo milanista abbia ormai alzato enormemente la sua asticella, grazie alla maturazione di Tonali e al ritorno del vero Bennacer, e Kessie sarà costretto a lottare per salvare la sua titolarità. L'ivoriano a oggi non è più un intoccabile, dovrà sudare per la sua maglia alla pari con altri giocatori.

Un segnale chiaro da parte della società per il futuro: I rossoneri non si faranno trovare impreparati in caso l'ex Atalanta non volesse più fare parte del progetto.

Intanto Maldini e Massara hanno formulato la loro proposta per il rinnovo del contratto del giocatore.