IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Blomqvist: “Milan, non lasciarti sfuggire Donnarumma”. E su Ibra…

Donnarumma, portiere del Milan

Le parole dell'ex centrocampista svedese.

Redazione Il Milanista

MILANO - Mentre in casa rossonera si sta avvicinando sempre di più la firma sul rinnovo da parte di Zlatan Ibrahimovic, resta in salita la trattativa con Mino Raiola per Gigio Donnarumma. Attualmente, infatti, la distanza fra richiesta e offerta è ancora abbastanza ampia, ma il tempo comincia a stringere. In un'intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano Tuttosport, ne ha parlato l'ex centrocampista rossonero Jesper Blomqvist. Con la maglia del Milan ha disputato la stagione 1996/1997, totalizzando diciannove presenze e una rete in Serie A. Blomqvist, inoltre, è un doppio ex di Parma-Milan, sfida che andrà in scena domani allo stadio Ennio Tardini. Di seguito, le sue dichiarazioni.

SU DONNARUMMA - "Credo che il paragone fra Donnarumma e Buffon ci possa stare. Il portiere del Milan ricorda Gigi. Una squadra forte si basa sempre su un portiere di alto livello e Donnarumma indubbiamente lo è. Per me il Milan deve tenerlo. Lasciarlo partire e puntare su un altro portiere potrebbe essere un grosso rischio. Donnarumma ha dimostrato di essere una sicurezza fra i pali e potrà esserlo ancora a lungo".

 Gigio Donnarumma, 21enne portiere del Milan, e Zlatan Ibrahimovic, 39enne attaccante rossonero

SU IBRAHIMOVIC- "Zlatan potrà anche non giocare tutte le partite e correre come i giocatori più giovani, ma segna ogni volta che va in campo. A 39 anni è un attaccante fantastico ma, soprattutto, è determinante per il Milan. Un professionista esemplare. Spero possa arrivare nella miglior condizione possibile all'Europeo estivo. Penso che l'infortunio di qualche anno fa gli sia paradossalmente servito per capire quanto ami il calcio. E' stata una spinta ulteriore per tornare in campo e stupire tutti".

CHI LO HA SORPRESO DI PIU' - "Devo dire che Franck Kessie mi ha impressionato davvero tanto. Sa svolgere sia la fase difensiva che quella offensiva; è bravo con la palla ed è forte fisicamente. E' un vero centrocampista, che fa girare tutta la squadra".