IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, tutti i nomi per il ‘vice Theo’: è partito il casting

Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti del Milan

Il Milan è sempre attivo sul mercato, tante le idee della dirigenza soprattutto sulla fascia sinistra. Si cerca un vice Theo Hernandez

Redazione Il Milanista

MILANO - Tra le certezze del Milan c'è sicuramente Theo Hernandez. Anche se la seconda parte di campionato non è stata brillantissima. Il francese però è uno dei punti fissi della formazione di Stefano Pioli che gli ha fatto collezionare ben 2410 minuti, circa 83 a gara, 4 gol e altrettanti assist. Numeri che fanno del terzino il secondo giocatore di movimento più usato dal tecnico. Ma un utilizzo così ampio dell'ex Real Madrid è figlio anche dell'assenza di cambi all'altezza. Un problema che il Milan si porta dietro dalla scorsa stagione: prima con Ricardo Rodriguez, poi con Diego Laxalt. Durante l'ultimo mercato estivo Maldini e Massara hanno portato a Milanello il giovane Diogo Dalot. Il portoghese è arrivato in prestito secco, ovvero senza la possibilità di poterlo confermare a fine stagione.

I numeri di Dalot

 Diogo Dalot del Milan fronteggia Amad Diallo del Manchester United

Difficile dire ora se il club meneghino pagherà il riscatto del terzino lusitano. Analizziamo i numeri: l'ex Manchester United è sceso in campo 18 volte di cui solo 8 da terzino sinistro (3 in Serie A) e nonostante qualche buona partita, non ha mai convinto. E proprio per questo Maldini e Massara non si strapperanno i capelli quando a giugno Dalot tornerà allo United. E proprio in vista della prossima stagione la dirigenza del club meneghino ha già fatto il partire per il prossimo 'vice Theo'. Sono quattro i giocatori seguiti in quel ruolo.

Tutti i nomi sulla fascia mancina

 Theo Hernandez, terzino francese del Milan

Il primo nome è quello dell'uruguaiano Matías Viña. Il Milan già in passato ha provato a ingaggiare il classe '97 del Palmeiras ma le richieste del vincitori della Copa Libertadores hanno spaventato il duo mercato: 18 milioni di euro e il valore del cartellino che potrebbe aumentare visto l'interesse di Real Madrid e Barcellona. Il secondo nome sulla lista è quello di Junior Firpo. Lo spagnolo classe '96 piace molto agli uomini mercato rossoneri, meno la valutazione del club catalano: 15 milioni di euro. Sul ragazzo c'è anche l'interesse del Napoli. La squadra azzurra avrebbe messo gli occhi anche su un altro obiettivo del Diavolo:Jordan Amavi, che si libererà gratis dall'Olympique Marsiglia in estate. L'ultimo nome è quello di Hysaj, che come l'esterno francese dovrebbe essere libero a parametro zero, dopo la fine del suo accordo proprio con la società di De Laurentiis.