IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Udinese vs Milan sabato alle 20.45: è tempo della time machine

Kakà, leggenda del Milan
Sabato alle 20:45 la squadra di Pioli sfiderà l'Udinese alla Dacia Arena. In vista del match, il Milan ha ricordato il precedente del 2006

Redazione Il Milanista

Sabato sera la squadra rossonera affronterà l'Udinese alla Dacia Arena. In vista del match, il sito ufficiale del Milanha pubblicato il ricordo di una sfida del passato. La Time Machine: "Il modulo ad "Albero di Natale" è stato uno dei tratti caratteristici dell'era Ancelotti: 4-3-2-1, un attacco carico di giocatori offensivi ma con una sola punta di ruolo. I rossoneri si schierarono così anche il 23 dicembre 2006 (a proposito di Natale), Seedorf e Kaká a supporto di Gilardino in Udinese-Milan 0-3 che riviviamo prima del nuovo capitolo fissato per sabato 18 marzo alle 20.45.

LO SCENARIO

Siamo alla diciottesima giornata della Serie A 2006/07, scatto finale dell'anno. Quasi a metà di una delle stagioni che hanno colorato la nostra storia - a maggio arriverà la Champions League di Atene, ad agosto la Supercoppa Europea di Monaco e a dicembre la FIFA World Cup di Yokohama -, i rossoneri vivono un periodo di campionato davvero complicato e delicato. Dopo un discreto avvio, tanti pareggi più i passi falsi in sequenza nel Derby, a Bergamo e contro la Roma. Il 3-0 casalingo al Catania, nel weekend precedente, però, ridà morale e spinge la squadra a una prestazione spavalda.

UNO-DUE MICIDIALE

La bloccata mezz'ora iniziale non lascia presagire a un pomeriggio in discesa, ma all'improvviso un gran pallone di Pirlo per Kaká porta al calcio di rigore: proprio Ricky si incarica della battuta e dal dischetto non lascia scampo a De Sanctis, spiazzandolo con un destro rasoterra a fil di palo. Basta così? Per niente perché l'inerzia positiva permette al Diavolo di colpire ancora al 35' al termine di una grande azione collettiva: Brocchi per Seedorf per Jankulovski, il cross del ceco sbatte su Zapata, il pallone rimane lì e Gilardino è il più lesto a intervenire, coordinarsi e girare al volo in rete. Al riposo, facce sollevate.

ANCHE OLIVEIRA NEL TABELLINO

Nella ripresa il Milan gestisce senza affanno, la difesa regge l'urto della modesta pressione bianconera e i cambi allargano perfino il divario: Gourcuff apre la lista ma è quello di Ricardo Oliveira l'ingresso migliore. Il brasiliano, fermo al gol pronti-via di settembre e abbastanza in ombra nel corso dei mesi, riceve l'assist al bacio di Brocchi e di potenza scarica sotto le gambe del portiere. Tris e gara in cassaforte. All'85', da segnalare anche l'esordio di Luca Antonelli. Nel 2007 i rossoneri giocarono una buonissima seconda metà (non solo) di campionato, concludendo al quarto posto".