IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Superlega: dopo le parole di Agnelli la Juventus rinuncia. Il comunicato

Andrea Agnelli presidente Juventus

Aveva parlato all'agenzia Reuters Andrea Agnelli, presidente della Juventus, della Superlega e del momento critico. Ora la svolta

Redazione Il Milanista

MILANO - Anche la Juventus esce dalla Superlega, nonostante fosse una delle squadre che avevano premuto maggiormente per la creazione di questa nuova competizione. Ieri sera però le sei squadre inglesi si sono tirate indietro, innescando un effetto domino che piano piano ha coinvolto e coinvolgerà tutte le squadre che avevano inizialmente dato il loro assenso. Intervistato dall'agenzia Reuters il presidente bianconero aveva spiegato che il progetto non poteva continuare con questi nuovi risvolti. Ecco le sue parole:

"Il progetto della Superlega non andrà avanti. Seppur resti convinto della sua bellezza ma sinceramente non può più essere in piedi e operativo. Diversi club mi hanno chiamato per entrare a farne parte, non dirò quanti o chi, ma sono stati diversi. Sei squadre hanno fatto un passo indietro, hanno ricevuto pressioni. La politica lo avrebbe visto come un attacco alla Brexit e al loro schema politico. La Uefa? Le relazioni sono lì, ne ho viste tante cambiare nel tempo. Ora però ci sarà maggior dialogo. La nostra però non è un'industria sincera, affidabile e credibile in generale".

Il comunicato della Juventus

 Cristiano Ronaldo e Szczesny si spiegano dopo il goal subito dalla Juventus

Parole pesanti e che mettono all'esperimento della Superlega, a cui si aggiunge anche il comunicato della Juventus, sulla vicenda.

Con riferimento al comunicato stampa diramato da Juventus Football Club S.p.A. in data 19 aprile 2021, relativo al progetto di creazione della Super League, e al successivo dibattito pubblico, l’Emittente precisa di essere al corrente della richiesta e delle intenzioni altrimenti manifestate di alcuni club di recedere da tale progetto, sebbene le necessarie procedure previste dall’accordo tra i club non siano state completate. In tale contesto, Juventus, pur rimanendo convinta della fondatezza dei presupposti sportivi, commerciali e legali del progetto, ritiene che esso presenti allo stato attuale ridotte possibilità di essere portato a compimento nella forma in cui è stato inizialmente concepito. Juventus rimane impegnata nella ricerca di costruzione di valore a lungo termine per la Società e per l’intero movimento calcistico.