IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

RIVIVI IL LIVE | Pioli: “Domani il turnover non esiste, dobbiamo vincere”

RIVIVI IL LIVE | Pioli: “Domani il turnover non esiste, dobbiamo vincere” - immagine 1
Stefano Pioli, tecnico del Milan è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani sera contro la Fiorentina.

Redazione Il Milanista

Domani sera il Milanaffronterà al Franchi la Fiorentina di Vincenzo Italiano nel match valido per la 25a giornata del campionato di Serie A. Alle 14.30 Mister Pioli ha presentato ai giornalisti in conferenza stampa la sfida in programma domani e noi la seguiremo in diretta per voi.

SU ASTORI:

"Davide sorriderà. Per me è sempre una partita  particolare a Firenze. Davide è sempre con me, il destino è cosi. Sono contento che sia stata instituita un'associazione in nome di Davide, che faccia del bene. Lui era così".

4 VITTORIE DI FILA:

"La partita di domani è importantissima. Poi alla prossima ci penseremo. La Fiorentina è una squadra veloce, energica. Troveremo un avversario che ci darà del filo da torcere, ma noi proveremo a vincere la partita".

LA PARTITA DELLA SVOLTA PER CHARLES?

"In ogni partita, ogni mio singolo giocatore deve pensare di essere decisivo. Toccherà a Charles, sta bene sia mentalmente che fisicamente. Non è mai un singolo a determinare l'andamento della squadra, saremo tutti".

ALLUNGO E RECUPERI:

"Per noi deve essere arrivato il momento di dare continuità ai risultati e alle prestazioni. Abbiamo tante possibilità di portare a casa i risultati. Con più ragazzi recuperati ci sentiamo ancora più forti".

SU THIAW ED IL PREMIO:

"Premio meritato. Ha grande applicazione e fa parte del ruolo. I difensori non possono mollare un attimo. Malick lo sa e lo sta facendo con grande attenzione. E' molto giovane ma può diventare un difensore di alto livello".

SU IBRA, MINUTAGGIO E TITOLARITA':

"Potrebbe essere anche adesso. Non credo un minutaggio completo, ma presto potrà arrivare. Credo che nessuno non voglia giocare titolare. Zlatan è Zlatan, il suo rientro è importantissimo. Se poteste vedere gli allenamenti con o senza di lui noterete tanta differenza".

TESTA ALLA CHAMPIONS?:

"Basta allenarsi tutti i giorni al massimo dell'attenzione, disponibilità. Domani metteremo in campo la migliore prestazione possibile. Da domenica sapremo l'importanza della agra di Champions. Ma ora siamo concentrati solo su questa partita".

LE PAROLE DELL'AGENTE DI THIAW ED IL MOTIVO PER CUI NON HA SCHIERATO PRIMA THIAW:

"Io non parlo con gli agenti. Credo abbia parlato con Maldini. Faccio l'allenatore e devo fare delle scelte. Se non l'ho fatto prima perchè pensavo qualche compagno fosse più pronto di lui".

DIFESA A 3, O POSSIBILE VEDERLA A 4?:

"Domani lavoreremo sempre uguale, qualche volta staremo a quattro qualche volta a tre. Il segreto non è il cambiamento del sistema di gioco, ma la compattezza che abbiamo trovato".

SULL'ATTACCO, BISOGNA MIGLIORARSI? DOMANI TURNOVER?:

"Non credo che neanche lo scorso anno abbiamo avuto un bomber da 25 gol. Possiamo mandare in rete più giocatori. Il lavoro che stanno facendo è importantissimo. La priorità è essere imprevedibile. Domani il turnover non esiste, poi cambierò se ce ne sarà bisogno".

PROBLEMA BRAHIM DIAZ:

"Ha avuto un lieve trauma distorsivo, faremo di tutto per recuperarlo per Tottenham".

SUL MOMENTO:

"E' stata una settimana positiva, dobbiamo assolutamente insistere, perchè il campionato è lungo e le partite sono difficili. Domani abbiamo un'altra occasione, dobbiamo vincere la partita".

SU ADLI E VRANCKX:

"Adli e Aster sono pronti per giocare stanno bene, poi farò delle scelte".