IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Serie A, un altro allenatore esonerato

Giovanni Stroppa, ex allenatore del Crotone

Sono sei i tecnici esonerati sinora nel campionato italiano.

Redazione Il Milanista

MILANO - In seguito alla sconfitta rimediata ieri pomeriggio, in casa, nello scontro salvezza col Cagliari, il Crotone ha deciso di esonerare ufficialmente Giovanni Stroppa: "Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall'incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in Serie A. Il Presidente e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera".

IL SOSTITUTO - Stando a quel che riferisce TMW, il posto di Stroppa sta per esser preso da Serse Cosmi. Quest'ultimo è ancora in trattativa col club calabrese, ma la fumata bianca è molto vicina e nelle prossime ore potrebbe arrivare l'ufficialità. L'accordo dovrebbe esser raggiunto sulla base di un contratto sino a giugno, con eventuale opzione di rinnovo in caso di permanenza nella massima categoria.

Stroppa, sesto allenatore esonerato in questa Serie Adopo Iachini, Maran, Liverani, Giampaolo e Di Francesco, paga un rendimento da incubo per la sua squadra. Tre vittorie, altrettanti pareggi e ben diciotto sconfitte in ventiquattro giornate. Dodici punti raccolti e ultimo posto in classifica, a otto lunghezze di distanza dalla zona salvezza. Secondo peggior attacco del campionato con appena ventitré reti segnate e peggior difesa, alla luce di cinquantasette gol subiti (dieci in più del Parma penultimo).

Insomma, Cosmi eredita una situazione molto pesante e avrà l'arduo compito di provare ad ottenere una salvezza che, ad oggi, sembra un lontano miraggio per il Crotone. E di certo il prossimo turno di campionato non è agevole per gli squali, che mercoledì sera devono far visita all'Atalanta di Gian Piero Gasperini al Gewiss Stadium di Bergamo.

 Giovanni Stroppa non è più l'allenatore del Crotone

Potresti esserti perso