Scaroni: “Vi spiego perché abbiamo deciso di fare lo stadio da soli…”

Scaroni: “Vi spiego perché abbiamo deciso di fare lo stadio da soli…”

Paolo Scaroni, presidente rossonero
Paolo Scaroni ha rilasciato delle dichiarazioni sul nuovo stadio del Milan, parlando anche della scelta di lasciare San Siro

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky della questione relativa al nuovo stadio. Su San Siro: “Sto lavorando da anni su questo tema. Fin dal primo giorno, parlando con il sindaco Sala che ho incontrato molte volte, ho sempre cercato di convincerlo che dovevamo fare a San Siro lo stadio più bello del mondo perché Milano merita uno stadio bellissimo. La questione si è trascinata per anni, poi è arrivato quasi un colpo di grazia con l’indicazione della Sovrintendenza sul secondo anello di San Siro”.

Sul nuovo impianto

Questo non ha chiuso la questione definitivamente, ma certamente ha bloccato i sogni di Milan e Inter. E così abbiamo iniziato a valutare la possibilità di costruire un nuovo stadio da soli. Se nel 2018 fossimo riusciti a convincere l’amministrazione comunale a costruire il nuovo San Siro, ora lo stadio sarebbe probabilmente già in costruzione. Abbiamo perso sicuramente tempo, ma a volte gli ostacoli si trasformano in opportunità e per me San Donato è una grande opportunità per il Milan. Mi auguro che il nuovo stadio diventi iconico come San Siro“.

x