La Roma di Josè Mourinho ha battuto tra le mura amiche il Feyenoord di Slott, dopo un gara incandescente terminata ai tempi supplementari. I giallorossi approdati in semifinale dovranno vedersela contro il Bayer Leverkusen, il quale ha eliminato nel doppio confronto il Saint-Gilloise. Il tecnico portoghese però dovrà fare a meno di due pedine fondamentali del suo scacchiere tattico per le prossime gare. L’esito degli esami strumentali a cui si sono sottoposti i calciatori in questione hanno stabilito i tempi di recupero.
Contro gli olandesi, la Roma ha dovuto registrare l’infortunio di due suoi leader: ovvero di Georginio Wijnaldum e quello di Chris Smalling. Dopo una giornata di riposo i due infortunati si sono sottoposti a esami strumentali. L’esito è stato lesione muscolare al flessore della coscia sinistra.
TEMPI DI RECUPERO:
L’ex PSG dovrà rimanere fermo ai box per circa due settimane saltando, quindi, le partite con Atalanta e Milan. L’obiettivo del centrocampista è quello di rientrare contro l’Inter prima della doppia sfida di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Più grave è la situazione del difensore inglese. Lo stop previsto per l’ex Manchester United è di circa tre settimane rimanendo fuori per le gare con Atalanta, Milan, Monza, Inter e forse anche l’andata della semifinale. Tra qualche giorno, però sono previsti ulteriori esami, per valutare le condizioni passo dopo passo del centrale.