04:25 min

news milan

Ravezzani: “Suicidio di Pioli! Con quell’attacco come puoi fare gol?”

Redazione Il Milanista

Fabio Ravezzani ha commentato il pareggio ottenuto ieri sera dal Milan contro la Cremonese e in particolare le scelte di Pioli

Ieri sera il Milanha pareggiato all’ultimo la sfida contro la Cremonese, conquistando un solo punto contro una squadra in piena lotta per la salvezza. I rossoneri sono passati in svantaggio al 77esimo e sono riusciti a riacciuffare il match solo durante il terzo minuto di recupero prima del termine. Troppo poco per una squadra che deve necessariamente chiudere la stagione nelle prime quattro posizioni, ma che a oggi è fuori da questa corsa. I rossoneri devono uscire da questo periodo di crisi, soprattutto perché tra una settimana è in programma la Semifinale di Champions contro l’Inter.

[an error occurred while processing this directive]

I nerazzurri sono reduci da una ridondante vittoria contro il Verona e sono pronti a farsi valere anche contro i cugini. Proprio dei periodi differenti delle due meneghine ha parlato Fabio Ravezzani (direttore di TeleLombardia) a Maracanà – trasmissione di TMW Radio. Sull’Inter e sul Milan: "Oggi, analizzando la stagione, l’Inter è da 9. Nessuno avrebbe potuto pensare che arrivasse in semifinale di Champions, finale di Coppa Italia e vincitrice della Supercoppa. Io mi tengo una stagione così rispetto a quella di Conte, che ha sì vinto il campionato ma per il resto...La stagione del Milan è da 6 solo per la semifinale di Champions, sennò è un disastro. Quindi c'è differenza nei risultati ottenuti".

Sulle scelte di Pioli: "E' stato scellerato. Ha fatto una frittatona. Prima della partita tutti dicevamo che era una formazione troppo a rischio. Si vedeva subito che era una formazione senza capo nè coda. La media di quell'attacco era di 1 gol ogni mille minuti insieme e tu li riproponi così? Anche a Cremona aveva fatto un turnover scellerato, Pioli quindi doveva sapere cosa poteva accadere. È stato un suicidio di Pioli. Tutti i punti sono uguali, non è che valgono di più quelli con la Lazio. Dovevi vincere questa. Come pensi di fare gol con quell'attacco e con quei numeri?".