IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli: “Risultato deludente, stiamo buttando via troppe occasioni!”

Pioli: “Risultato deludente, stiamo buttando via troppe occasioni!” - immagine 1
Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Milan TV dopo il pareggio ottenuto contro la Cremonese
Redazione Il Milanista

Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Milan TV dopo il pareggio ottenuto contro la Cremonese. Sulla partita: "Il risultato è deludente, non è quello che volevamo e cercavamo. Peccato perché stiamo buttando via delle situazioni che ci devono vedere più attenti. Dopo un buonissimo primo tempo, nel secondo tempo ci siamo allungati e innervositi e non abbiamo più giocato da squadra".

Cosa migliorare: "La squadra può migliorare in fase realizzativa. Siamo arrivati in area tantissime volte, ma poi non siamo andati in vantaggio. Dopo si è complicata e abbiamo fatto più fatica".

Come si poteva gestire il match: "Credo che nel primo tempo la squadra ha fatto una buonissima partita. Ma se non riesci a sbloccare queste partite diventa complicato. Nel secondo tempo abbiamo perso lucidità e precisione, pensando individualmente e non più da squadra. Questo non ci ha favorito. Nel primo tempo dovevamo cercare di più la profondità. Non è vero che la Cremonese ci ha aspettato bassi. Nelle situazioni vicino l'area di rigore c'è mancata la precisione, ma non le posizioni per impensierire una difesa così chiusa e compatta".

Poi a DAZN ha commentato: “Siamo delusi stasera. Non volevamo un risultato così, mancano poche partite alla fine e se non cambiamo marcia faremo fatica ad arrivare tra le prime quattro. Dobbiamo essere bravi a trasformare questa delusione fra tre giorni in una prestazione migliore”.

Sulla posizione di Origi e De Ketelaere: “Credo che nel primo tempo abbiamo messo in pratica tutto quello che si era preparato e siamo stati pericolosi. Poi mi aspettavo un po’ più di profondità, nel primo tempo c’era lo spazio. Abbiamo gestito bene il pallone, abbiamo controllato la partita, abbiamo creato degli uno contro uno e tante situazioni dentro l’area. Purtroppo è chiaro che se non riesci a sbloccare partite del genere diventa più difficile. Ma una squadra come la nostra non deve perdere lucidità e davamo l’impressione di voler risolvere individualmente”.

Cosa manca alla squadra: “Manca la determinazione nel sbloccare le partite. Credo che nelle ultime partite la squadra abbia fatto tutto quello che c’è da fare per sbloccare le partite, ma non siamo riusciti. Ti basta poi un piccolo errore per rischiare di comprometterla. Non è stato un secondo tempo che mi è piaciuto”.