IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan Primavera, riviviamo il grande successo contro la Juventus

Milan Primavera, riviviamo il grande successo contro la Juventus - immagine 1
Grande successo ieri per il Milan Primavera, che ha battuto per 3-0 la Juventus nella 4a giornata di campionato, restando a punteggio pieno

Doppia vittoria ieri per i colori rossoneri. La Prima Squadra infatti ha battuto 1-0 il Veronaa San Siro. La Primavera invece ha vinto 3-0 la sfida con la Juventus al PUMA House of Football nella quarta giornata di campionato. I ragazzi di Abate sono in testa a punteggio pieno. Riviviamo il successo dei ragazzi di Abate grazie al sito ufficiale del Milan.

Il primo tempo: "Il primo è estremamente fisico, pieno di contrasti ed entrambe le squadre faticano a costruire azioni fluide. Sono i bianconeri a creare le due occasioni più pericolose dei primi 40': la prima con Anghele al 12', che riceve in area ma viene ipnotizzato dall'intervento di Bartoccioni. Verso la fine della frazione, invece, è Turco a provare il destro a giro, che esce di poco. Il Milan, pur senza creare grandi occasioni, si mantiene in costante pressione offensiva e costringe la Juventus a difendersi. Il gol che stappa la partita arriva al 43' e nasce da un'invenzione di Victor, che taglia il campo per l'inserimento di Bonomi, che aggancia al volo e supera Vinarčík con un pallonetto preciso. Due minuti più tardi, Sia si inventa un assist acrobatico per Scotti, che entra in area e trova l'angolino di sinistro per l'immediato 2-0. Nel recupero, al 47', Scotti vola via a sinistra e serve Bonomi in mezzo, destro di prima intenzione, palo interno e 3-0. Scorpacciata di gol in pochi minuti e rossoneri all'intervallo sul 3-0".

Il secondo tempo: "La ripresa inizia però con la seconda ammonizione di Clinton Nsiala, che al 50' lascia la squadra in inferiorità numerica. La Juventus prova dunque a cercare subito il gol per riaprire la contesa e Anghele di testa da buona posizione manda alto. Il Milan si riordina e per i primi dieci minuti è Malaspina a disimpegnarsi da centrale difensivo al fianco di Simić. Al 54' siamo pericolosissimi in ripartenza, con un velo di Zeroli che apre spazio a Scotti, che di destro da ottima posizione manda alto. Al 59' Mister Abate attinge alla panchina per un triplo cambio e inserisce Jiménez, il debuttante Nissen e Stalmach. La Juve insiste ma trova poco terreno fertile, anzi in ripartenza è Magni ad andare al tiro al 73'. Quattro minuti più tardi anche i bianconeri restano in 10 per il secondo giallo a Ripani, e da quel momento la formazione di Abate va in gestione fino al fischio finale".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.