Pobega piace a tutti: quale futuro per lui?

Ecco le ultime su Pobega

di Redazione Il Milanista
Tommaso Pobega, centrocampista del Milan in prestito allo Spezia

MILANOSabato sera il Milan ha capitolato. Una sconfitta inaspettata e imprevista perché arrivata contro lo Spezia. Una formazione nettamente inferiore rispetto ai rossoneri. I ragazzi di Stefano Pioli sembrano essere paralizzati dal gioco (bellissimo) della formazione di Vincenzo Italiano. Il tecnico dei liguri ha messo in campo una formazione che ha dominato il match e rifilato ben due gol a Donnarumma.

Lo Spezia festeggia il gol di Maggiore
Lo Spezia festeggia il gol di Maggiore

Eppure nella sconfitta riportata sabato sera c’è anche un po’ di Milan. Eh si perché nella formazione bianconera c’è anche un giocatore del Milan: Tommaso Pobega. Il centrocampista, dopo l’ottima stagione in Serie B con la maglia del Pordenone, sembrava dover restare a Milanello ma, complice anche l’ingaggio di Sandro Tonali dal Brescia, Maldini e Massara hanno voluto cederlo in prestito. Attenzione: nessuna bocciatura, ma solo una valutazione per il bene del classe ’99: sotto la guida di Italiano avrebbe avuto più spazio rispetto a quanto ne avrebbe avuto al Milan. Il club di via Aldo Rossi infatti punterà su di lui per il futuro, tanto da rifiutare l’inserimento di ogni possibile riscatto nell’accordo di prestito. A dirlo il direttore sportivo di liguri Mauro Meluso come si evince in questa intervista a Sky Sport dello scorso novembre:  “Pobega è in un momento magico e di questo siamo felici. Siamo molto contenti, ma lo saremmo stati di più se il Milan ci avesse concesso un diritto di riscatto libero senza il controriscattoIl Milan e il suo ds Massara sanno bene che è un giocatore di prospettiva e per questo non hanno voluto mollarlo definitivamente”.  

M non è detto che il Milan potrà godersi il ragazzo cresciuto nelle giovanili rossonere ispirandosi a Gennaro Gattuso. Infatti, secondo quanto riportato oltremanica su Pobega si starebbero muovendo diversi club come il Leicester e il Leeds di Andrea Radrizzani. Ma non solo: anche i tedeschi dell’Eintracht Francoforte è sulle sue tracce. Il Milan valuta il classe ’99 intorno ai 10 milioni di euro, ma al momento non sembra avere intenzione di cederlo e di puntare su di lui l’anno prossimo.

Tommaso Pobega, centrocampista del Milan in prestito allo Spezia
Tommaso Pobega, centrocampista del Milan in prestito allo Spezia
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy